Loading...

Il Pane di Segale fa ingrassare? Proprietà e Calorie

pan di segaleIl pane di segale è un prodotto estremamente comune in Scandinavia, dove viene ancora consumato su base quotidiane e che da qualche tempo a questa parte è diventato parte anche della nostra cucina e del nostro modo di mangiare.

Ma fa ingrassare? Oppure si tratta di un prodotto qualitativamente migliore del pane comune? Vediamo di capirne qualcosa insieme.

Meno calorie del pane bianco

Il pane di segale ha circa il 30% di calorie in meno rispetto al pane bianco e circa le stesse del pane integrale comune.

Rispetto al secondo, dunque, non rappresenta un grosso vantaggio, almeno sotto il profilo calorico, anche se altre proprietà, tra cui il gusto, potrebbero comunque farci orientare verso questo specifico prodotto a scapito degli altri.

Ricco di fibre

Il pane di segale è ottimo per la dieta in quanto è ricchissimo di fibre, motivo per il quale non solo Dietando, ma più in generale tutti i dietologi che hanno a cuore le sorti e la salute dei loro pazienti, lo consigliano come pane principale da consumare durante la dieta.

Si tratta infatti di un pane che, grazie al suo contenuto in fibre, è in grado di andare a sbloccare quelle situazioni di stitichezza che altrimenti non potrebbero trovare sollievo, soprattutto per chi sta seguendo una dieta molto restrittiva e quindi dalle porzioni estremamente ridotte.

Un buon alimento per la dieta, ma senza esagerare

Si tratta di un buon alimento per la dieta, ma che comunque non va consumato senza controllo. Contiene pur sempre 250 calorie per 100 grammi di prodotto e il suo contenuto in carboidrati è comunque degno di attenzione, soprattutto da parte di chi sta cercando di tagliare gli zuccheri consumati attraverso la dieta.

Si può consumare, ma tenendo comunque sotto controllo le porzioni, se il nostro obiettivo è quello di dimagrire, o, quantomeno, di non ingrassare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons