Loading...

Acqua e Limone al mattino: è vero che fa dimagrire?

limoneQuello del limone al mattino è diventato un appuntamento per tantissimi, tutti o quasi con la stessa convinzione: perdere peso grazie a questa pozione magica. Si tratta di qualcosa di estremamente ottimista? Oppure c’è del vero?

In altre parole, è vero che limone e acqua al mattino fanno dimagrire?

Nessun potere dimagrante

La brutta notizia, per chi pensava di poter prendere le vie brevi per il dimagrimento, è che non ci sono basi scientifiche per affermare che l’acqua con il limone faccia dimagrire. Il limone non ha alcun potere bruciagrassi (come d’altronde la stragrande maggioranza degli alimenti) e non può dunque essere in alcun modo d’aiuto per il dimagrimento.

Quella che pensavamo fosse un’abitudine per dimagrire, deve essere considerata, al massimo, un’abitudine di salute, dato che come abbiamo detto in altri articoli, il limone ha sicuramente delle proprietà interessanti, che vi invitiamo a consultare.

Detto questo, bisogna lasciarsi alle spalle le castronerie scientifiche che vedono nel limone un ingrediente detox e dimagrante, in grado di fare miracoli anche quando i chili da buttare giù sono tantissimi.

Come può aiutarci il limone nella dieta

Questo non vuol dire, però, che il limone non possa esserci di alcun aiuto durante la dieta. Siamo davanti, infatti, ad un alimento che è in grado di condire e insaporire, dando una nota acidula che completa tantissimi piatti, al costo di pochissime calorie.

Il suo succo è estremamente dietetico e, anche se non contiene alcun tipo di reagente anti-grasso e anti-obesità, può essere sicuramente incluso nella nostra dieta per condire verdure, insalate e anche carni alla griglia cotte senza grassi.

Per il resto, c’è davvero poco da sperare: il peso forma riusciremo ad ottenerlo solamente cominciando a seguire una dieta equilibrata e non affidandoci ad intrugli che, per quanto naturali possano sembrare, non hanno le proprietà tanto decantate su riviste che, passateci la critica, non hanno nulla a che vedere con un approccio scientifico al mondo delle diete.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons