Loading...

Dieta della Limonata: come funziona e quanto si perde?

limonataLa dieta della limonata è uno dei regimi più duri e squilibrati che abbiamo avuto modo di recensire su queste pagine.

Si tratta di una dieta autoproclamatasi depurativa, che punta però su un monte calorico estremamente basso non al fine di farci depurare, ma di perdere peso in maniera veloce (e sconsiderata). Vediamo insieme di cosa si tratta, se sia il caso di seguirla e se ci siano davvero dei benefici a livello di depurazione, come i sostenitori di questa dieta vorrebbero farci credere.

Le promesse della dieta della limonata

La dieta della limonata promette di farci perdere 9 kg in soli 10 giorni. Si tratta di un dimagrimento assolutamente folle, che anche nel caso in cui potesse essere conseguito in un lasso di tempo così breve, andrebbe comunque evitato.

Sono in molti a giurare di aver perso questa quantità di peso in soli 10 giorni, ma sono altrettanti quelli che hanno abbandonato la dieta in pochissime ore, rendendosi conto del fatto che ci si trovava, ancora una volta, davanti ad una dieta estremamente squilibrata, che avrebbe causato più danni che benefici.

Cosa si consuma?

Durante la dieta della limonata non si consuma alcun tipo di cibo solito. Avete capito bene, la vostra alimentazione consisterà esclusivamente di particolari limonate, da consumare in 6 pasti da dividere da mattina a sera.

La limonata… speciale

La limonata da preparare sarà così composta:

  • 2 cucchiai di succo di limone fresco biologico;
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero;
  • Un pizzico di pepe nero;
  • 300ml di acqua minerale.

Secondo quanto sostenuto dagli inventori di questa dieta, si dovrebbe consumare questa bevanda 6 volte al giorno per 10 giorni, e mai e poi mai si dovrebbe integrare con cibi di carattere solido.

Nessun potere depurante

L’unica cosa che questa dieta può garantirci è una visita in ospedale, nella speranza che anche un giorno di questa dieta non abbia causato problemi irreversibili.

Si tratta di un regime, sotto il profilo scientifico e nutrizionale, assolutamente senza senso, la cui pubblicità, in un paese che tiene a cuore le sorti dei propri cittadini, dovrebbe essere bandita con ogni mezzo.

Esistono tanti modi per aiutare il nostro corpo a depurarsi: la dieta della limonata, purtroppo, non è una di queste.

Se volete sapere qualcosa in più nriguardo la dieta del limone, date un’occhiata quì.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons