Loading...

La dieta SDM funziona? Menu di Esempio

SDM DIETALa dieta SDM è un regime dietetico che propone di seguire un piano ultraproteico e low-cadb, con il quale riuscire a perdere anche quantità importanti di adipe e di peso in eccesso.

Si tratta di un regime che ricorda molto quello di altre diete che commercializzando cure, visite e alcuni prodotti integrativi accessori, sono riusciti a costruirsi una discreta schiera di appassionati, pronti a giurare che, almeno per loro, il regime ha funzionato sicuramente.

Vediamo insieme di capirne di più.

Un regime a bustine? No, ma…

La dieta SDM ha il pregio, o meglio, dichiara di essere una dieta del tutto naturale, che non ha bisogno di integratori sintetici per funzionare. A parte qualche bustina di integratori, non pare esserci infatti niente che faccia affidamento su strani intrugli, fitoterapia non riconosciuta scientificamente oppure sui potenziali effetti magici dimagranti di qualche ingrediente in particolare.

La dieta SDM si limita infatti ad indicare un percorso proteico da seguire, seguendo il quale il paziente dovrebbe riuscire a perdere, a seconda dei casi, dai 3 ai 6 kg al mese.

Non ci sono bustine, è vero, ma è altrettanto vero che viene consigliato il consumo di preparati per cibo già pronto, commercializzati a marchio SDM e che vengono distribuiti attraverso una capillare rete di farmacie e medici compiacenti che, ovviamente, vendendo il prodotto hanno il loro guadagno economico.

Visite in tutta Italia, no ai piani standard

Vi avremmo proposto un piano tipo della dieta SDM, ma la verità è che (e questo è sicuramente un pregio) le diete vengono ritagliate intorno alle necessità del paziente, che visiterà uno dei dietologi affiliati SDM per farsi creare una dieta che sia rispettosa delle sue esigenze fisiche, cliniche e psicologiche.

Per questo motivo in questo articolo non troverete un piano per la dieta SDM: per farlo dovrete prenotare una visita gratuita e consultarvi con uno dei medici associati.

Si può fare, anche senza

Non è necessario affidarsi a questi metodi, che una volta pubblicizzati da qualche VIP diventano, almeno sui giornali, metodi miracolosi per dimagrire. Si possono ottenere gli stessi identici risultati in termini di dimagrimento ricorrendo ad una dieta equilibrata, senza la necessità di acquistare i preparati SDM né tantomeno i suoi integratori.

Se credete che la struttura SDM possa essere in grado di motivarvi più di quanto fareste voi da soli, fate pure. Ma se credete di trovare qualche segreto scientifico in questa dieta, meglio consultare un dietologo affermato e non affiliato per una dieta ritagliata davvero intorno alle vostre esigenze e non intorno a quelle di qualche medico che, nel vendere i prodotti SDM, ha vantaggio economico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons