Loading...

Come dimagrire l’interno cosce in poco tempo

gambe magreUna delle zone più a rischio per il rilassamento muscolare è sicuramente l’interno cosce.

Con l’arrivo della bella stagione, ecco che torna insistente la voglia di migliorare la nostra forma fisica e rendere la silhouette più tonica e soda. Vediamo insieme come fare, con qualche trucco proprio per dimagrire l’interno cosce in poco tempo.

Alimentazione

Per dimagrire l’interno cosce l’alimentazione ha sicuramente un’importanza primaria.

Una dieta bilanciata aiuterà a eliminare i depositi di grasso e il minore apporto calorico contribuirà a sciogliere il grasso in eccesso.

Per raggiungere il vostro obiettivo è bene mangiare più proteine: saziano di più, mantengono il tono muscolare e permettono anche di scaricare i liquidi che spesso sono i veri responsabili di una forma delle gambe non proprio invidiabile.

Da limitare invece i grassi animali e i dolci, ai quali andranno preferite  ricche insalate e frutta fresca di stagione.

Attività fisica

Accanto ad un’alimentazione bilanciata, occorre praticare un’attività fisica per rassodare la muscolatura dell’interno coscia e renderla più compatta:

  • Bastano 20 minuti al giorno ed i risultati non tarderanno ad arrivare. Venti minuti di camminata al giorno a passo spedito e le vostre gambe torneranno ad essere lisce e compatte.
  • Se amate restare in casa, la cyclette sarà un’ottima alleata della vostra linea, soprattutto delle vostre gambe.
  • Gli esercizi a terra possono essere anch’essi praticati da chi vuole rimanere in casa ad occuparsi della propria forma fisica.
  • Per gli amanti dell’acqua, il nuoto è sicuramente lo sport per eccellenza per rassodare tutte le parti del vostro corpo e quindi anche le gambe con il vantaggio che sentirete meno la fatica di un semplice allenamento in palestra.

I massaggi

Anche i massaggi possono dare una grossa mano per il grasso localizzato. In qualunque centro estetico potrete chiedere un massaggio rassodante, che avrà come obiettivo principale quello di riattivare la circolazione, con l’obiettivo di rilasciare i liquidi in eccesso e dunque ridonare alle nostre cosce un aspetto da subito più sodo.

I massaggi e i fanghi, uniti a qualche sporadica sauna, sono un vero e proprio toccasana per l’aspetto delle nostre cosce. Abbiniamo sempre queste pratiche ad una dieta bilanciata e agli esercizi che vi abbiamo presentato poco prima.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons