Loading...

XL-S Brucia Grassi: funziona o fa male?

xl-s brucia grassiXL-S Brucia Grassi è una preparazione in pillole che appare sempre più di frequente nelle pubblicità di giornali e televisione. Una confezione di pastiglie per dimagrire, che avrebbero dalla loro anche la presunta naturalezza degli ingredienti contenuti.

XL-S Brucia Grassi funziona davvero? Oppure fa male e dovremmo evitarne l’assunzione sia da perte nostra che dei nostri famigliari? Vediamolo insieme.

Caffeina, termogenici, stimolatori del metabolismo

Non c’è nessuna ricetta magica o segreta che si nasconde dietro le pastiglie XL-S. Si tratta infatti di una preparazione che si basa sulla caffeina (e su altri reagenti simili) per stimolare il nostro metabolismo. La caffeina ha un effetto termogenico (di cui parleremo tra poco) che è in grado di aumentare il metabolismo basale e dunque favorire il dimagrimento.

I termogenici

La parola chiave quando parliamo di XL-S Brucia Grassi è termogenici. Si tratta di sostanze che possono essere anche molto comuni (un esempio è la caffeina) che hanno degli effetti lievemente stimolanti sia sul nostro sistema nervoso sia sul nostro metabolismo. Si tratta di prodotti che sono da sempre usati in farmaceutica per stimolare il dimagrimento e che in dosi controllate possono anche avere un loro perché scientifico.

Quello che è importante, anche quando si tratta di prodotti da banco, è che si tratta di un gruppo di prodotti che si dovrebbe assumere soltanto dopo aver consultato il proprio medico curante.

X-LS funziona?

X-LS non funziona a prescindere, ma può sicuramente dare una mano a perdere i chili di troppo. L’effetto termogenico, per quanto blando, soprattutto sul lungo periodo può contribuire in modo efficace alla nostra lotta contro il grasso in eccesso.

Quello che però si deve tenere a mente prima di intraprendere una terapia a base di questi prodotti è che non possono offrire un dimagrimento senza che siano accompagnati da cambiamenti decisi anche a livello di dieta. Se si consumano troppe calorie, per intenderci, non c’è pastiglia che tenga.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons