Loading...

Masturbarsi fa dimagrire?

MASTURBAZIONE DIETAC’è chi fa sport… e chi invece vorrebbe provare a perdere qualche chilo unendo letteralmente l’utile al dilettevole. Oggi ci occupiamo di masturbazione, ma non da un punto di vista sessuale. Vogliamo infatti capire se sia possibile utilizzare le nostre forze autoerotiche per perdere un po’ di peso.

Masturbarsi fa dimagrire? Oppure faremmo bene a tornare di corsa in palestra per perdere pancia, cellulite e maniglie dell’amore?

Fino a 100 calorie… per sessione

Non che vi faccia tornare immediatamente al vostro peso forma, ma masturbarsi può dare comunque una mano. Una sessione di media intensità e di media durata brucia infatti fino a 100 calorie, e coinvolge, sia nel caso degli uomini che delle donne, muscoli delle gambe, dei glutei e dell’addome.

Si tratta di un’attività fisica non troppo importante se considerata singolarmente, ma se riuscissimo a masturbarci almeno una volta al giorno vedremmo un meno 3000 calorie mensili che si traduce, dati alla mano, in mezzo chilo in meno di peso.

Moltiplicato per un anno vuol dire riuscire a perdere circa 6kg, a patto di riuscire a masturbarci una volta al giorno, con una buona intensità e una buona durata.

La masturbazione come aiuto alla dieta

Non dobbiamo però limitarci ad un approccio matematico alla questione. La masturbazione e l’orgasmo possono essere infatti utilizzati non solo in ottica di perdita diretta delle calorie. C’è una dottoressa di origini indiane, Ramani Darvasula, che ha inserito la masturbazione non come metodo per bruciare calorie, ma come ricompensa dopo essere riusciti a seguire alcuni comandamenti della dieta.

L’orgasmo funziona infatti come un potentissimo motivatore, e anche nel caso in cui fosse in solitaria, può costituire un importante punto di arrivo per chi non riuscirebbe, altrimenti, a filare dritto con la dieta.

Essere felici aiuta comunque

L’orgasmo rilascia nel nostro corpo una quantità importante di endorfine, sostanze che sono in grado di farci sentire immediatamente più felici e più in pace con noi stessi. Per questo motivo una regolare attività sessuale, anche se in forma di auto-erotismo, può aiutare a sentirsi più equilibrati e quindi più pronti ad affrontare una dieta, per quanto dura possa essere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons