5 trucchi per sentirsi più sazi durante la dieta

dieta trucchiDurante la dieta è spesso difficile combattere la fame e le crisi che ci colgono spesso impreparati contribuiscono a far fallire tutti i nostri sforzi di dimagrimento.

Per questo motivo abbiamo messo insieme 5 trucchi per sentirsi più sazi, trucchi che vi aiutano a rimanere in linea con gli scopi che vi siete prefissati e che non andranno a pesare più di tanto sul vostro monte calorie quotidiano.

Vediamoli subito insieme.

Usare l’aceto come condimento

L’aceto è un condimento al quale spesso non tributiamo gli onori che merita. Oltre che a non contenere calorie, questo condimento è anche responsabile per il senso di sazietà che potremmo provare anche consumando una semplicissima insalata. Anche se non ci è mai piaciuto, proviamo ad aggiungerlo poco a poco ai nostri piatti. Si tratta di un gusto acquisito, e una volta cominciato a consumarlo, potremo sentirci più sazi pur senza aggiungere una sola caloria in più.

Spezie come pepe e peperoncino

Oltre ad essere delle autentiche esplosioni di gusto, queste spezie contribuiscono, e molto, al nostro senso di sazietà. Aggiungiamo un pizzico di peperoncino o di pepe a tutti i nostri piatti, e vedrete che nonostante le porzioni siano rimaste le stesse, vi sentirete estremamente più sazi.

Snack sani a base di frutta secca

La frutta secca ha un enorme potere saziante, e questo è dovuto ai suoi specifici valori nutrizionali. Si tratta infatti di cibi che contengono grassi buoni, che il nostro corpo digerisce in tempi lunghi, contribuendo al nostro senso di sazietà.

Mango e avocado

Sono due frutti tropicali che, sebbene siano abbastanza calorici, possono costituire uno splendido spuntino pomeridiano che ci farà arrivare fino a sera senza i morsi della fame. Consumiamone di più e più di frequente. La bilancia vi ringrazierà.

Olio d’oliva

Aggiungere mezzo cucchiaino d’olio d’oliva ad una qualunque portata aumenta grandemente il potere saziante del piatto. Preferite questo grasso ad altri come burro e margarina.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons