Loading...

Dieta One Day Light: come funziona – guida completa

one day light dietaDi diete che arrivano dall’estero e che promettono mari e monti pur richiedendo, da parte nostra, sacrifici più che accettabili. L’ultima, in ordine cronologico, è la dieta One Day Light, che promette di farci perdere peso in modo consistente pur facendo una dieta che occuperà solo un giorno a settimana.

Si tratta di un proclama piuttosto invitante, che ha visto in moltissimi interessarsi di questa dieta, creata dal medico francese Marc Mességué, ed è per questo che noi di Dietando abbiamo deciso di parlarne.

Se stavate cercando informazioni su questa dieta, siete nel posto giusto.

Come funziona la dieta One Day Light?

Si tratta di una dieta che prevede soltanto un giorno effettivo di regime alimentare a settimana. Si parte scegliendo un giorno, possibilmente non durante il fine-settimana, dato che è più facile sgarrare in quei giorni, e negli altri giorni si continua a mangiare normalmente.

Per il giorno della dieta è previsto un menù particolarmente restrittivo:

  • A colazione, solo 30 grammi di pane o fette biscottate con al massimo 3 cucchiai di marmellata, in sostituzione della marmellata si può anche consumare del miele
  • A pranzo 150 grammi con 200 grammi di verdure bollite
  • A cena 250 grammi di pesce magro alla griglia

Cena e pranzo sono intercambiabili anche se si può variare davvero pochissimo sul tema.

Come funziona la dieta

La dieta parte da un principio piuttosto semplice. Facendo la dieta una volta a settimana, vuol dire comunque fare 52 giorni di dieta l’anno, regime che può portare ad un dimagrimento effettivo di 4 kg sull’arco di un anno.

In linea di massima il principio potrebbe anche funzionare, anche se non si tratta di una metodologia corretta di dieta, per i motivi che vi spiegheremo tra pochissimo.

Un modo scorretto di mangiare

Come abbiamo più volte ripetuto sulle pagine di questo sito, le diete lampo, o quelle che promettono miracoli con un minimo sforzo, non funzionano.

Promuovono infatti stili alimentari non sani. Per vivere in salute e con il peso giusto, si dovrebbe vivere infatti in modo più sano tutti i giorni,  e non una volta alla settimana.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons