Quattro propositi per tornare in forma nel 2015

propositi nuovo annoI propositi per il nuovo anno includono praticamente sempre qualcosa che riguardi la linea. C’è chi promette di mettersi a dieta, chi invece promette di farsi una volta per tutte la tessera della palestra.

Spesso non funzionano però, e questo è dovuto da obiettivi che sono, sin dalla partenza, difficilissimi da raggiungere e da propositi che sono troppo generici.

Noi di Dietando abbiamo preparato per voi una lista di quattro semplici propositi, che vi aiuteranno a tornare in forma senza chiedervi troppo indietro.

1. Mangiare più fibre

Si tratta di un proposito davvero semplice. Mangiare più fibre vuol dire consumare più frutta e verdura, o semplicemente sostituire il pane bianco con quello integrale. Non si tratta di un proposito difficile da mettere in atto, e se proprio non ce la fate a farlo tutti i giorni, fatelo almeno 3 volte a settimana.

2. Le scale al posto dell’ascensore

Prendere le scale al posto dell’ascensore sembrerà poca cosa, ma se fatto ogni giorno potrebbe risultare nel fatidico chilo in meno che non sarà molto, ma aiuta comunque a muoverci verso l’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Si tratta di una piccola fatica, distribuita su tutto l’arco dell’anno, che vi aiuterà a cambiare stile di vita, perché comincerete praticamente da subito a sentirvi più attivi e più volenterosi.

3. Cioccolata si, ma fondente

Se siete tra coloro (e siete in buona compagnia) che proprio non riescono a fare a meno della cioccolata, provate a consumarla extra-fondente. Polifenoli in abbondanza e meno calorie: una ricetta perfetta per perdere peso e per mantenersi giovani.

4. Caffè senza zuccherò

Il caffè è più buono senza zucchero. Chiedetelo ai veri appassionati di questa bevanda. Bisogna solo farci un po’ la bocca e dopo sarà praticamente impossibile tornare indietro. Facendo così risparmieremo qualcosa come 7

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons