Loading...

Come depurarsi dopo le feste

disintossicarsi festeCi siamo, ci siamo lasciati alle spalle le feste ed è giunto il momento di rimettersi in riga e provare a recuperare un po’ della salute perduta. Come farlo? Semplice, cercando di depurare il nostro intestino, e più in generale il nostro corpo.

Sembra più facile a dirsi che a farsi, e per questo motivo abbiamo messo insieme qualche buon consiglio per chi, annichilito dalle feste, sente il bisogno di tornare in forma nel più breve tempo possibile.

Embargo ai fritti, alle salse e ai dolci

Abbiamo esagerato durante le feste, vero? È giunto dunque il momento di concedere al nostro organismo qualche giorno di meritata vacanza. Per farlo evitiamo di caricarlo troppo con cibi fritti, salse grasse, dolci, grassi animali e carne rossa.

Sono tutti alimenti che contribuiscono ad affaticare il nostro corpo, e dei quali potremo fare a meno per qualche giorno senza ripercussioni sulla salute.

Si alle fibre

Per ripulire intestino e colon dobbiamo impegnarci a consumare più fibre, scegliendo alimenti che ci aiutino davvero ad ottenere una depurazione con i fiocchi. Quindi al posto di carne e fritti, si ai legumi, si alle verdure, sia al mais e si a tutti quegli alimenti che possono dare il loro contributo in termini di fibre.

Una pausa dagli alcolici

Importantissima anche una pausa (lunga il più possibile) dagli alcolici, con i quali ci siamo lasciati andare forse un po’ troppo durante le feste. Lasciare da parte birra, vino, spumanti e liquori è una scelta fondamentale per chi si sente spossato dalla tornata delle feste natalizie.

Il vostro fegato, il vostro stomaco e il vostro intestino vi ringrazieranno.

Si alle cotture leggere

Sono stati giorni  di unto, di fritti e di arrosto. Per questo motivo, nelle settimane che seguono le vacanze, meglio affidarsi a cotture più leggere, come quella al vapore o alla griglia. Riconquisteremo un rapporto con la salute e con il buon cibo che avevamo sacrificato sull’altare delle feste natalizie, con un guadagno netto sia per lo stomaco che per l’intestino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons