Loading...

4 trucchi per la dieta perfetta

dieta perfettaNon c’è una sola dieta che funziona. Sono in molti infatti quelli pronti a giurare che il regime X o Y ha fatto, almeno per lui, dei grandi miracoli, e dato che a parlare sono i diretti interessati non abbiamo alcun motivo per dubitare di quello che dicono.

Quello che però non vi racconta nessuno, soprattutto chi sponsorizza queste diete che funzionano, è che sono 4 i pilastri sui quali deve basarsi una dieta funzionale, un regime alimentare insomma che ci permetta al tempo stesso sia di perdere i chili di troppo, sia di tornare in salute.

1. Tante verdure

Le verdure sono la base di una dieta sana, che faccia perdere peso e che migliori la funzionalità del nostro corpo. Sono ricche di antiossidanti, fibre, vitamine e nutrienti, e sono al tempo stesso povere di grassi. Una piramide alimentare che si rispetti non può che basarsi su un piano d’appoggio tutto a base di verdure.

2. Qualità e non quantità

Non sono le quantità a fare la differenza, ma la qualità di quello che mangiamo. Dobbiamo dunque concentrarci non troppo su quanto mangiamo, ma su quello che mangiamo. Una dieta che funziona si basa su una ripartizione tra macro-nutrienti giusta, ed evita di ingolfarci con cibi che sono di scarsa qualità, cibi che fanno male sia alla bilancia che più in generale alla salute del nostro corpo.

3. La presenza di tutti i macronutrienti

Per una dieta che si rispetti e che permetta di raggiungere i nostri obiettivi, è necessario integrare nel piano ogni tipo di nutriente. Credete poco alle diete low-qualcosa. Il corpo umano ha infatti bisogno di attingere da ogni tipo di nutriente per mantenersi in salute.

Bocciatissime anche le diete completamente prive di grassi. Fanno male e, al tempo stesso, non fanno dimagrire.

4. Varietà contro la noia

L’ultimo punto riguarda più strettamente quello che portate in tavola. Meglio variare di frequente quello che scegliete di cucinare. Eviterà la noia, arricchirà il gusto e vi permetterà di portare a casa risultati decisamente più concreti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons