Loading...

Afa estiva: si può combattere a tavola

estate consigliArriva, e anche piuttosto prepotentemente, la stagione calda, e in tanti pensano di non potercela fare a sopportare l’incredibile caldo. Un aiuto però può arrivare proprio dalla nostra alimentazione.

Dalla tavola infatti può passare il benessere anche in questo senso, e noi di Dietando abbiamo deciso di mettere insieme i 5 migliori consigli per superare la calura estiva, continuando a mangiare con gusto e magari approfittandone per scoprire cibi che magari non conoscevamo.

Ecco le nostre scelte per combattere il caldo estivo con gli alimenti giusti.

1. Frutta di stagione

L’estate è fore la stagione più ricca di prelibatezze vegetali. Diamoci dentro, soprattutto con la frutta: scegliamo cocomero, melone, albicocche e ciliegie, senza badare alla vulgata che le vorrebbe troppo dolci e cariche di zuccheri. Sono ricchissime di importanti nutrienti ed hanno in aggiunta un importantissimo contenuto di acqua, che aiuta il corpo a mantenersi idratato.

2. Verdura cruda

Come per la frutta, l’estate è in grado di offrire ortaggi semplicemente straordinari, che grazie alla bella stagione non sono neanche passati per la serra. Sapori straordinari, accompagnati da nutrienti e sali minerali che sono in grado di farci superare indenni la calura estiva. Su tutti pomodori, cetrioli e lattuga.

3. Pesce

Estate? Meglio stare leggeri. Cerchiamo di mangiare meno carne rossa, e di portare in tavola pesce, magari cotto alla griglia o in padella con pochissimo olio. Il pesce non ha bisogno di tante presentazioni, e questa estate potrebbe essere il momento giusto per aumentarne le dosi consumate settimanalmente.

4. Mangiare poco e spesso

L’estate non è il periodo giusto per le grandi abbuffate. Bisogna spezzare i pasti, che magari sono soltanto tre in inverno, in 5 pasti, cercando di non arrivare a pranzo e a cena troppo affamati. Ne guadagnerà la vostra linea, ma anche la vostra possibilità di supportare il caldo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons