Loading...

Dieta-anti pancia per gli uomini: tutti i segreti

Dieta anti pancia uomo una guidaAvere la pancia piatta è un sogno che accomuna uomini e donne. Le donne vogliono il vitino di vespa, gli uomini inseguono addominali perfettamente scolpiti.

Entrambi farebbero di tutto per eliminare all’istante quell’antiestetica e, qualche volta, imbarazzante pancetta.

I nostri consigli per un’efficace dieta anti pancia questa volta, però, sono rivolti esclusivamente all’uomo.

Dieta anti pancia

Per far apparire l’agognata tartaruga bisogna allenarsi tanto. Senza una mirata attività fisica difficilmente si riusciranno a ottenere addominali scolpiti.

Questo non significa che nel perseguire l’obiettivo di ridurre la pancia, l’alimentazione abbia un’importanza relativa, ma solo che un fisico perfetto si ottiene abbinando dieta e sport.

La pancia si perde rapidamente con la giusta alimentazione, mentre con l’attività fisica si tonifica e scolpisce l’addome.

Che cosa mangiare

Gli alimenti che si consigliano a un uomo che vuole eliminare la pancia sono quelli ricchi di proteine di origine animale. In pratica il regime dietetico che deve adottare è quello proteico. Può mangiare, dunque, latticini light, uova, carne magra e pesce.

Che cosa evitare

I cibi da evitare sono dolci, bevande gassate e alcoliche, insaccati, formaggi grassi e stagionati, alimenti preparati con farina bianca.

Piano dietetico

Il piano dietetico prevede il consumo di cinque pasti al giorno. Durante la prima parte della mattinata – colazione, spuntino e pranzo -, bisogna fare un pieno di energia. Per raggiungere tale scopo bisogna ricorrere ai carboidrati complessi, detti anche cibi amidacei.

Nel pasto serale invece, vanno distribuiti i cibi a contenuto proteico.

I carboidrati complessi

I carboidrati complessi sono distinti in amidi naturali e raffinati. Quelli indicati per la dieta anti pancia sono i carboidrati complessi naturali, o amidi naturali, che si trovano in alimenti come cereali, legumi, frutta secca, patate, mais dolce, verdure, farina e cereali integrali.

Sono da evitare gli amidi raffinati contenuti nei prodotti industriali come biscotti, riso bianco, pane e pasta realizzati con farina bianca, pizze, torte e pasticcini.

Perché sono consigliati i carboidrati complessi? Perché questi nutrienti rispetto a tutti gli altri, compreso i carboidrati semplici, si digeriscono più lentamente e perciò forniscono energia a rilascio graduale. Per questa caratteristica i cibi che contengono amidi naturali sono in grado di garantire un benessere più prolungato e un maggiore controllo del senso di fame.

Menù tipo

Il menù giornaliero tipo di un uomo che vuole perdere la pancia potrebbe essere questo:

  • Colazione: una tazza di latte scremato con cereali integrali o avena. Due frutti di stagione oppure una macedonia.
  • Spuntino di metà mattinata: frutta fresca o secca, oppure una barretta di cereali.
  • Pranzo: un bicchiere di acqua oppure una tazza di brodo vegetale. Pasta o riso integrali con verdure. Un frutto di stagione
  • Merenda pomeridiana: 100 grammi di formaggio light
  • Cena: un bicchiere di acqua o una tazza di brodo vegetale. Pesce oppure tacchino ai ferri con contorno di insalata mista. Frutta di stagione o una gelatina di frutta light arricchita con un cucchiaio raso di panna.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons