La dieta integrale per dimagrire

Dieta integraleIl regime alimentare dalla dieta integrale è un buon metodo per mangiare sano e dimagrire.

La dieta integrale prevede la sostituzione di cibi comuni come pane e pasta con cereali integrali come riso, orzo, farro e avena.

Vedremo ora tutti i consigli relativi alla dieta integrale, con le proprietà e i cibi consigliati per dimagrire nel modo più rapido possibile e senza sacrifici.

Proprietà della dieta integrale

Oltre a portare a una diminuzione di peso, la dieta integrale aiuta a non avere picchi sui valori glicemici e un senso di sazietà maggiore rispetto a quello portato dai classici alimenti.

1. Lotta alla glicemia

I cereali integrali contengono tante fibre, che sono in grado di limitare l’apporto di glucosio nell’intestino.

2. Più sazietà

I cereali richiedono un periodo di digestione più lungo rispetto alle semplici farine, perciò vi faranno sentire più sazi.

Quali alimenti scegliere

Vedremo ora quali alimenti dovrete includere nei vostri pasti quotidiani, per una buona dieta integrale.

1. Orzo

Fonte di fibre, proteine ed elementi come potassio, magnesio, calcio, ferro e vitamina E, l’orzo è il cereale ideale per zuppe e stufati.

2. Riso integrale

Sostituitelo completamente al riso bianco, perché rispetto ad esso vi darà tante fibre e vitamina E.

Si tratta anche di una scelta eccellente per coloro che soffrono di elevata sensibilità al glutine o celiachia.

3. Farro

Il farro è un altro alimento che può sostituire il riso così come la pasta, con vitamine energizzanti del gruppo B, proteine e magnesio.

4. Avena

Si può trovare sotto forma di fiocchi o crusca ed è ottima per ridurre il rischio di malattie cardiache, glicemia e colesterolo.

L’avena è spesso presente nei corn flakes, che vi consigliamo di usare a colazione o come spuntino pomeridiano nella vostra dieta.

5. Quinoa

Si tratta di una pianta ricca di proteine e ad alto contenuto di ferro, consigliata spesso anche a chi soffre di emicrania.

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