Loading...

Arriva la dieta del desiderio: per tornare ad amare

frutti di mareDi cibi afrodisiaci ce ne sono tanti, anche se spesso la divisione tra verità e leggenda è tanto flebile da sembrare completamente inesistente. Cibi che sarebbero in grado di restituire il desiderio a chi ormai l’ha perduto da tempo, e che riuscirebbero a funzionare come un vero e proprio stimolante naturale.

Tanti, è vero, anche se per recuperare una vita sessuale normale non basta solo affidarsi a qualche sporadico alimento afrodisiaco, ma si può concepire una vera e propria dieta del desiderio, per tornare ad amarsi e ad amare come prima.

Gli ingredienti? Il piano? Ce li racconta Nicolette Pace, nutrizionista americana che recentemente ha pubblicato un vero e proprio piano dietetico per chi il desiderio sembra averlo dimenticato.

Prima fase: la libido

La prima cosa, e quella più importante per dare il via all’atto sessuale, è ovviamente il desiderio vero e proprio, la libido. Per migliorarla ci sono molti cibi in circolazione, principalmente a base di proteine e molto poveri di grassi.

Ideali i frutti di mare, che hanno un ottimo contenuto in proteine senza alcun contenuto in grassi i carboidrati. Una sorta di pozione magica per il desiderio.

Lì dove le proteine non bastano, si può pensare a qualche eccitante naturale, come la teobromina, contenuta nel cacao e dunque anche nella cioccolata.

Seconda fase: la circolazione sanguigna

La seconda cosa da aiutare è la circolazione sanguigna, dice la Pace. Per farlo bisogna continuare a mangiare cibi poveri di grassi e ricchi di altri nutrienti. Ideale anche il cocomero, che contiene enzimi che facilitano la circolazione sanguigna.

Allo stesso modo si possono consumare tonno, frutta secca e arachidi, peperoncino e ancora una volta, come nella fase precedente, cozze, vongole e capesante.

Stare bene a tavola per stare bene a letto

Si può stare bene a letto, anche se gli anni sul groppone cominciano ad essere tanti. E’ importante però stare bene prima di tutto a tavola, un posto dove purtroppo si pagano tutti gli errori che si fanno.

I consigli di Nicolette Pace non devono essere seguiti alla lettera, ma costituiscono sicuramente dei validi principi e aiuti per la dieta, dato che comunque gli alimenti che si consigliano sono tutti ottimi, per qualunque tipo di regime.

Frutti di mare, più pesce, più verdure, meno grassi che otturano le vene e mettono in pericolo il nostro cuore. La ricetta è semplice, per tornare ad amare il nostro partner amando noi stessi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons