Loading...

Notizia bomba dall’Università di Padova: si può dimagrire grazie al mentolo

mentolo dietaUno italiano ha scoperto qualcosa di veramente incredibile. Per perdere peso più facilmente basterebbe infatti consumare mentolo, una sostanza di derivazione completamente vegetale che svolgerebbe importantissime funzioni all’interno del nostro corpo.

Il mentolo, contenuto in una grandissima varietà di prodotti sia industriali sia genuini, infatti sarebbe capace di insegnare alle molecole di grasso bianco, che sono quelle più diffuse nel nostro corpo, a comportarsi come le loro più vicine parenti, ovvero le molecole di grasso bruno.

La differenza tra queste due molecole è presto spiegata: il grasso bruno è più pronto ad essere bruciato per trasformarsi in energia, costituendo dunque per il nostro corpo la parte di grasso più facile da perdere con dieta o senza.

Il mentolo svolgerebbe proprio questa importantissima funzione: riuscirebbe a indirizzare le molecole di grasso bianco verso un comportamento simile a quelle di grasso bruno, rendendole prontamente bruciabili per essere trasformate in energia, a vantaggio dei muscoli che in genere vengono preferiti dal nostro corpo, in caso di deficit energetico, per produrre energia.

L’importante scoperta arriva dall’università di Padova, una delle università italiane dove la ricerca in tema di alimentazione è perché ripenso è più importante.

Un orgoglio anche per noi di Dietando, che nonostante siamo una testata italiana, ci troviamo presso spesso costretti a riportare ricerche svolte da ricercatori degli Stati Uniti e del Canada, ricercatori che al contrario di quelli del nostro paese, possono dedicarsi con più tranquillità a questa scienza importantissima.

Allora siete avvisati: mettete un po’ di mentolo nella vostra dieta, e perdere peso diventerà più facile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons