Loading...

Dieta Fast: arriva il libro in italiano

dieta fast libroDopo aver spopolato già oltremanica e oltreoceano, arriva anche sui nostri lidi il libro sulla dieta FAST del Dottor Michael Mosley, ex giornalista scientifico della BBC e ora provetto dietologo, che grazie al suo metodo dimagrante basato sul digiuno, sta vivendo una stagione di popolarità che sembrerebbe infinita.

Ed è subito best-seller, come già accaduto in Inghilterra e negli Stati Uniti, dove il libro che insegna agli uomini moderni a digiunare è praticamente sugli scaffali di chiunque abbia provato, negli ultimi 2 anni, a dimagrire.

Una dieta, la FAST, che si basa su un principio davvero semplice: digiunare o quasi due volte al giorno, con 600 calorie per gli uomini e 500 calorie per le donne da distribuire lungo tutto l’arco della giornata, per poi invece mangiare normalmente durante gli altri giorni della settimana.

L’appoggio di qualche nutrizionista

Il regime dietetico ha già ricevuto l’appoggio di qualche nutrizionista televisivo, che al pari di Mosley avrebbe trovato degli effetti benefici nel digiuno limitato al massimo ad un paio di giorni alla settimana.

Secondo i sostenitori del regime infatti il sistema non permetterebbe solo di perdere peso, ma anche di purificarsi nel corso delle 48 settimanali durante le quali si digiuna.

Un libro non basta per la dieta giusta

Che vogliate seguire o meno la dieta FAST, non sarà comunque il solo libro a poter farvi da guida durante il vostro percorso di dimagrimento.

E’ sempre meglio, soprattutto quando siamo davanti a regimi dietetici che impongono squilibri come le 48 di digiuno, affidarsi al parere di un medico dietologo per individuare il piano più giusto che fa per noi.

No alle improvvisazioni, anche se hanno il sostegno dell’autorità di un libro e di qualche nutrizionista televisivo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons