Loading...

La dieta DASH? Migliore regime del 2014

dash dieta migliore dietaNon tutte le diete alla moda sono dannose. La riprova di questo è costituita dalla dieta DASH, che è stata recentemente incoronata come migliore dieta del 2014 da US News & World Report, testata che per il suo giudizio si è affidata ad un nutrito panel di specialisti.

Una dieta che, al contrario delle diete alla moda, non promette risultati incredibili né tantomeno ricette magiche per il dimagrimento. Quello promosso dalla DASH è infatti, dicono gli specialisti, un regime salutare, che dovrebbe essere seguito da tutti, e non solo da chi ha necessità di perdere peso.

Vediamo insieme perché questa dieta fa bene e perché potrebbe essere una buona idea, anche per te, seguirne i canoni.

Cibi semplici, nutrienti e salutari

La dieta DASH si basa su cibi in realtà semplici, come quelli che eravamo abituati a mangiare una volta. Tanta frutta e verdura, e spazio per carni magre e ricche di proteine. La ricetta perfetta, insomma, per rimanere in salute, anche se noi che abitiamo sulle sponde del Mediterraneo dovremmo seguire, almeno a rigor di logica, un regime che assomiglia, e molto, a quanto professato dalla dieta DASH.

Una dieta non particolarmente restrittiva, che pone paletti solo per l’assunzione di potassio, che deve essere limitato quotidianamente in quanto nemico, in quantità eccessive, del buono stato di salute.

Mangiare bene e in quantità

La dieta DASH è secondo gli studiosi una delle più facili da seguire, dato che non imporrebbe, al contrario della stragrande maggioranza delle diete, un regime particolarmente restrittivo.

Le quantità sono adeguate, e permettono di regolare anche gli appetiti più voraci, garantendo a tutti ritmi di dimagrimento secondo natura, e che non dipendono da denutrizione indotta.

Nei fatti un ottimo regime, che dovrebbe comunque essere concordato con il proprio dietologo curante. Anche qui, e nonostante i premi, meglio andare sul sicuro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons