Loading...

Perdi peso con i probiotici

probioticiIl nostro intestino è un vero e proprio brodo di coltura per tantissimi batteri. Ma niente paura, si tratta della flora intestinale, necessaria al nostro intestino per svolgere le proprie funzioni.

In pochi sanno però che possono essere consumati cibi che contengono lo stesso tipo di batteri contenuti nel nostro intestino, e che addirittura questo genere di cibi potrebbe aiutare a perderci peso.

E’ questo il risultato della ricerca di un team canadese, che ha messo in correlazione la perdita di peso (e il mantenimento dello stesso dopo la dieta) di donne obese, proprio con il consumo di cibi probiotici.

Dove si trovano?

In genere si parla di batteri appartenenti alla famiglia dei Lactobacyllus, che sono contenuti in un buon numero di prodotti che potete trovare addirittura al supermercato. Parliamo principalmente di yogurt da bere e di altri latticini, che sono ottimi non solo per uno spuntino light, ma anche, stando a quanto dice questa ricerca, a tornare in forma.

Quello che è ancora più interessante è che sembra che questi batteri abbiano una funzione anche di mantenimento del peso, dato che il grosso delle donne del gruppo di studio che hanno continuato ad assumerli anche dopo la dieta, è riuscito a mantenere il peso raggiunto con più facilità.

Un’altra freccia contro l’obesità

Mangiare cibi sani fa bene, e questa ne è l’ennesima riprova. I prodotti che contengono i lactobacyllus sono in genere di buona qualità e prodotti con un occhio alla genuinità, nonostante la loro derivazione industriale.

Contattate il vostro dietologo per decidere insieme come inserirli nella vostra dieta.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons