Loading...

5 bevande da eliminare subito dalla tua dieta

5 bevande da eliminare subito dalla tua dieta Tutte le bevande gassate e zuccherate dovrebbero essere bandite da una sana alimentazione.

Il loro eccessivo contenuto di zuccheri, la presenza di additivi, coloranti e anidride carbonica, rende queste bibite poco salutari per tutti e non solo per quanti intendono perdere peso.

Fra le tante che esistono in commercio, abbiamo scelto 5 bevande da eliminare subito dalla dieta.

5 bevande da bandire subito

Coca-Cola

Il primo posto delle bevande da eliminare dalla dieta tocca di diritto alla Coca-Cola.

Che questa bevanda non faccia bene alla salute ormai è cosa nota. Gli zuccheri contenuti nella Coca-Cola, come quelli della maggior parte delle bibite gassate, non sono metabolizzati dal fegato. 

Perciò non si trasformano in energia, ma si vanno a depositare nell’organismo sotto forma di grasso.

Inoltre, quando si beve Coca-Cola, dopo circa un’ora si ha un calo degli zuccheri che va ad attivare il senso di fame costringendo l’organismo a richiedere altro cibo.

Succo di frutta al melograno

I succhi di frutta industriali sono costituiti in massima parte da zuccheri.

Per esser esatti con la nuova normativa, quelli che acquistiamo al supermercato sono bevande alla frutta che contengono tantissimi zuccheri e pochissima frutta.

Perciò sono molto calorici. La bevanda al gusto di melograno, per esempio, contiene in una confezione l’equivalente di circa venti cucchiaini di zucchero. Una bella scorpacciata di calorie che di certo non aiuta la nostra dieta.

Bevande dietetiche

Tutte le bevande light fanno ingrassare. Sembra un paradosso ma è proprio così.

Le bevande definite dietetiche anche se prive di calorie, contengono dolcificanti artificiali che fanno aumentare la sensazione della fame costringendo a magiare di più.

Senza contare che in commercio si trovano tante di queste bevande definite light che contengono aspartame, il dolcificante messo sotto accusa perché sospettato di provocare il cancro.

Estathé

La bevanda molto amata d’estate anche dai bambini, sarà anche dissetante, ma è anche una vera bomba calorica: un brick di Estathé da 200 millilitri contiene 88 calorie 22 grammi di zucchero che sono pari a nove bustine di zucchero.

Se bevuto a digiuno, l’Estathé fa salire vertiginosamente la glicemia ed è pieno di aromi artificiali e coloranti nocivi. Insomma, decisamente questo thè industriale non è salutare e, in più, fa anche ingrassare.

Red Bull

Anche le bevande energetiche come Reb Bull, Monster, Burn e tante altre, molto amate dai giovani e soprattutto dagli sportivi devono essere bandite subito dalla propria dieta.

E’ vero che sono bibite rivitalizzanti, ma sono anche talmente ricche di calorie da rendere vani sforzi e benefici di mezz’ora di corsa. Ad affermare tale verità è stata una ricerca dell’Oxford Centre for Evidence Based Medicine.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons