5 App per iPhone che ti aiutano a perdere peso

5 App per iPhone che ti aiutano a perdere pesoiPhone, come fare a meno di questo piccolo gioiellino tecnologico. Ci segue ovunque come il più fidato degli amici.

Grazie alle sue infinite applicazioni, l’iPhone diventa un buon alleato anche quando si decide di dimagrire.

In che modo? Con le App che aiutano a perdere peso. Noi ve ne ne consigliamo cinque.

5 App per perdere peso

Le App per iPhone più scaricate dagli utenti riguardano sia la dieta, intesa come regime alimentare atto a perdere i chili di troppo, sia le attività fisiche come il fitness.

La maggior parte delle App per iPhone sono in lingua inglese, ma ce ne sono alcune anche in italiano.

Fra le più gettonate, abbiamo scelto 5 App che per la loro immediatezza e semplicità, possono davvero aiutare chi sta in dieta. Cominciamo dalle App italiane.

La Mia Dieta a Zona

Curata dalla nutrizionista Gigliola Braga, questa è l’App ufficiale di Sperling & Kupfer. L’applicazione serve a seguire in modo puntuale il regime alimentare lanciato da Barry Sears.

La Mia Dieta a Zona è ottima per tenere sotto controllo tutti i dati personali inseriti per valutare l’andamento della dieta.

Nel caso di risultati insoddisfacenti, si può cambiare il programma e aggiornare i dati secondo il nuovo piano scelto.

Oltre a questo, l’App avvisa quando è il momento mangiare proponendo anche valide alternative nei casi in cui si è momentaneamente impossibilitati a seguire il programma stabilito.

Il Contacalorie

Il Contacalorie di Fatsecret, a giudicare dai riscontri positivi degli utenti, è giudicata un’ottima App. Con quest’applicazione si riescono ad avere tutte le informazioni sui nutrienti e le calorie contenuti negli alimenti.

L’App offre un diario alimentare per tenere sotto controllo ciò che si mangia. Ci sono anche un diario dell’attività fisica per sapere quante calorie si bruciano e un diario per registrare i risultati ottenuti.

E come se tutto ciò non bastasse, Il Contacalorie prende nota anche del vostro cibo preferito e dei ristoranti che più fanno al caso vostro.

Il Tuo Peso Ideale

Fra le App italiane, nonostante sia stata scaricata da molti utenti, Il Tuo Peso Ideale non sembra aver riscosso molto successo.

Basandosi sulle caratteristiche fisiche dell’utente, come altezza, peso, anni, lavoro, attività fisica e quant’altro, questa applicazione è ottima per calcolare fabbisogno calorico, la massa grassa e magra, il metabolismo basale.

Insomma, fornisce tutti i dati necessari per raggiungere il peso ideale, ma non indica nessuna strategia per raggiungere l’obiettivo.

Lose it!

Fra le App per iPhone in lingua inglese, Lose it! è una delle più apprezzabili. Intanto è gratuita e questo è già un primo vantaggio.

L’App, inoltre, consente di stilare un piano dietetico ad hoc combinando l’apporto calorico quotidiano con l’esercizio fisico. Basta inserire i propri dati per ottenere un programma personalizzato.

Meal Snap

Meal Snap è un’applicazione capace di analizzare il cibo che si consuma giornalmente fornendo i dati inerenti al loro apporto calorico e ai loro macronutrienti.

Il funzionamento è semplice, basta fotografare l’alimento che si sta per mangiare, s’inserisce la sua descrizione e l’App rintraccia subito i suoi valori nutrizionali e le sue calorie.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons