Loading...

La dieta della candida: eliminare stanchezza e tornare in forma

candida dietaStanchi? Spossati? Avete spesso problemi intestinali? La soluzione potrebbe essere la dieta della candida, almeno stando a quello che dicono i suoi inventori.

Si parte dalla flora batterica intestinale, che nel caso in cui si trovasse in una situazione di disequilibrio, potrebbe causare scompensi e favorire il proliferare del fungo della candida, lo stesso dell’omonima malattia venerea, che nel caso in cui riuscisse ad installarsi e proliferare nel nostro stomaco, causerebbe i problemi che abbiamo citato in apertura d’articolo.

Lotta senza quartiere agli zuccheri

Di cosa si cibano principalmente i funghi? Di zuccheri. Ed è per questo che la dieta contro la candida cerca di eliminarli completamente dalla dieta, offrendo a chi la segue un menu che se non ristretto, vi proibirà comunque di cibarvi di caramelle, zucchero e dolci.

L’idea sarebbe quella di affamare il fungo della Candida, che dovrebbe, costretto dalla fame, smettere di riprodursi e concedere finalmente una tregua al nostro corpo, tregua tesa al ristabilimento di un equilibrio della nostra flora intestinale, equilibrio che dovrebbe una volta per tutte farci liberare dai sintomi di cui abbiamo parlato poco sopra.

Ma funziona davvero?

Questo non ci è ancora dato saperlo, dato che non esistono ancora studi scientifici che ne dimostrino la validità. E’ piuttosto popolare però tra quei dietologi che si affidano alla medicina alternativa, che pur in assenza di test affermano con certezza che la spossatezza che attanaglia una buona parte della popolazione potrebbe essere frutto proprio di questo fungo.

Certo, secondo la medicina ufficiale serve molto di più dell’eliminazione dello zucchero per liberarsi dal fungo della candida, ma molti, un po’ come succede spesso nel mondo della medicina alternativa, ci invitano a provarla.

Il mantra è sempre lo stesso: al massimo non funziona, ma comunque non vi nuocerà.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons