Loading...

L’ultima moda dall’America: la dieta del lupo mannaro

demi mooreVi avevamo già raccontato della dieta della luna, seguita da star in perfetta forma come Demi Moore e Madonna. Oggi però andiamo più a fondo, e vi raccontiamo quel genere di diete che dagli americani è stato ribattezzato, con la fanfara che è propria di quei popoli, il gruppo delle diete dei lupi mannari.

C’entra la luna, come avrete capito, e c’entrano storie vecchie quando l’umanità, che sembrano suggestionare non più soltanto i bambini, ma anche i dietologi d’oltreoceano.

La luna, si sa, è capace di interferire con il ciclo delle maree, e secondo un discreto numero di specialisti potrebbe anche aiutarci a liberarci dei tanto vituperati liquidi che si accumulano, e sono tanto antiestetici quanto gli ammassi di adipe.

In nostro soccorso, almeno secondo gli studi di questi specialisti, potrebbe arrivare proprio la luna. Occhio però, non bisogna ululare, ma seguire degli strani digiuni.

La dieta della luna estesa

Se le star di Hollywood seguono una dieta della luna ridotta, gli specialisti ne hanno preparato una versione che invece dura di più e si basa sugli stessi principi di quella corta.

Primo giorno della fase lunare sempre di digiuno, alimentandosi solo con degli strani frullato che ci aiuterebbero, insieme alla benevola influenza del nostro satellite, a liberarci dei liquidi di troppo.

Poi via con una dieta ipocalorica, che segue però le evoluzioni delle fasi lunari: digiuno dopo la luna piena, al contrario dei lupi mannari, e via pronti per un altro ciclo.

Ma ci sono basi scientifiche?

La luna ha sicuramente un influsso sul ciclo delle maree, ma questo non vuol dire che quanto professato dai dottori sia scientificamente valido. Certo, Madonna e Demi Moore sono sicuramente in linea e possono mostrare un fisico decisamente invidiabile.

Se c’entrino però le maree non è dato saperlo, o meglio, non ancora. C’è il sospetto però che le maree c’entrino poco, e che i responsabili degli invidiabili addominali di Demi e Madonna siano le massacranti sessioni in palestra. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons