Gli italiani? Tutti a dieta. Ecco le più cercate online

feste di natale obesiSi è chiusa da poco la stagione dei bagordi, e gli italiani sembrano essersi messi a dieta, almeno a parole. Spopolano le ricerche a tema diete, con un balzo in avanti del ben 25% subito dopo le feste. Feste che hanno lasciato tanti chili in più che si vogliono perdere subito, almeno a guardare quali sono i regimi più cercati dagli italiani su internet.

1. La Dukan è la più cercata

Si parte con la Dukan, ormai un autentico marchio nel nostro paese, con il regime del medico francese che guida non solo le classifiche delle ricerche, ma anche le classifiche di vendita. Non male per una dieta che ad oggi non ha ancora alcuna base scientifica. 

Pare però siano ancora in molti ad innamorarsene, ignorando i consigli dei medici, che consigliano metodi più equilibrati per tornare in forma.

2. La dieta Atkins

Altra dieta che ormai negli States puzza di vecchio, ma che nel nostro paese continua a spopolare. Regime anche questo con poche basi scientifiche ma molto popolare sui social media. Fa dimagrire? Secondo i dietologi no, ma questo non vuol dire che la dieta Atkins non continui a guadagnare, almeno nel nostro paese, tanti seguaci.

3. La dieta DASH

Un regime che per nostra fortuna arriva a migliorare un podio altrimenti davvero pessimo. E’ un regime di cui abbiamo già parlato e che da un punto di bistra nutrizionale è sicuramente più equilibrato degli altri due. In America è già moda, e a quanto pare anche nel nostro paese pare che qualcuno, anche su nostro consiglio, se ne sia finalmente accorto.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons