Di diete curiose ne parliamo un po’ tutti i giorni, anche se quella di cui vi parliamo oggi è probabilmente la più interessante che abbiamo trattato nelle ultime settimane.
Parliamo della dieta del super metabolismo, che una volta non promette miracoli grazie alle sedicenti proprietà di qualche strano alimento.
Il trucco, come avrete intuito dal nome della dieta stessa, sta nel cercare di riattivare il metabolismo, che spesso nel caso in cui non si sia fatto troppo sport, potrebbe aver rallentato anche significativamente.
La prima fase: i carboidrati
In un mondo delle diete che sembra ormai aver giurato guerra ai carboidrati, la dieta del super metabolismo vi consente di consumarne addirittura per due giorni, il lunedì e il martedì. Sono gli stessi giorni durante i quali dovrete però fare attività aerobica, per insegnare al vostro corpo a trasformare zuccheri e carboidrati in energia.
Seconda fase, le proteine
Mercoledì e giovedì sono invece i giorni delle proteine. Si a carni magre, a pesce e anche a insaccati magri. Il patto è che però, durante questi due giorni, facciate attività pesante come i pesi in palestra. L’obiettivo è quello di integrare massa muscolare, che anche a riposo vi permetterà di
Terza fase: la dieta completa
Venerdì, sabato e domenica potrete invece mangiare una dieta più equilibrata, da accompagnare ad attività rilassanti per il corpo come lo Yoga. Lo scopo di questa fase è quello di ridonare al nostro corpo equilibrio, facendogli attingere da tutti e
La regola dei 35 pasti
Questa dieta prescrive esattamente 35 pasti a settimana, che non possono essere saltati. Colazione obbligatoria durante i primi 30 minuti dal risveglio.
Non sono ammessi salti, perché l’obiettivo di questa dieta è proprio quello di riportarci ad una situazione metabolica ottimale.
Salve io vorrei solo gentilmente fare una domanda.Io sono vegetariana,posso seguire lo stesso la dieta del super metabolismo?