Loading...

Bibite light? Fanno ingrassare più di quelle normali!

obesitàSe pensate che le bevande gassate light vi possano fornire un aiuto importante nella vostra lotta contro il peso, vi sbagliate di grosso.

Secondo una recente ricerca svolta negli Stati Uniti, chi sostituisce le bevande normali con bevande light finisce per consumare esattamente lo stesso numero di calorie. Un effetto compensazione condito di calorie e illusioni, che invece di farci dimagrire rischia di farci buttare all’aria tutto quanto di buono abbiamo fatto per il nostro corpo.

Nonostante le 100 o 150 cal risparmiate non bevendo una lattina di Coca Cola, ma scegliendo la versione zero, quelle calorie che abbiamo rimosso finiranno nel nostro conteggio lo stesso, perché finiremo per esagerare con la quantità di cibo ingerito.

Tagliare le calorie delle bevande finisce infatti, secondo quanto scoperto dai ricercatori, tenderà a darci la falsa aspettativa di consumare un pasto Light, finendo inevitabilmente per aumentare nelle dosi di cibo.

Una illusione, un effetto placebo che poi torna a chiederci tutto con gli interessi, innescando un circolo vizioso che si traduce, in pochi mesi, in tanti chili accumulati.

Se volete dimagrire lasciate perdere completamente i fast-food e cominciate a bere acqua invece delle bevande gassate: sono ricche di zucchero e di altre sostanze che non dovrebbero far parte di nessuna dieta e che oltre a farci ingrassare danneggiano la nostra salute. Parola di ricercatore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons