Serena Williams è una delle tenniste più forti della storia di questo sport. Ma dietro la sua potenza esplosiva, dietro il suo atletismo esasperato e le sue prestazioni fenomenali non si nascondono solo ore di allenamento.
Per costruire una campionessa del genere è necessaria infatti una dieta con i fiocchi, e quella seguita da serena Williams non è la stessa di altri campioni del tennis di cui abbiamo parlato in precedenza.
Dopo aver sostenuto per anni un regime a base di alimenti crudi e vegetariani, la tennista più forte del mondo è passata ad una dieta più normale, se così possiamo definirla.
Un regime ricco di carboidrati e proteine che lascia pochissimo spazio ai grassi e che sarebbe secondo la campionessa la ricetta per il suo atletismo senza pari.
Ma non fatevi ingannare dalle etichette: per Serena Williams carboidrati non vuol dire enormi piatti di pasta ma principalmente riso integrale e quinoa.
Due alimenti che sono sì ricchi di carboidrati, ma anche di proteine e che aiutano la campionessa a mantenere l’equilibrio di cui ha bisogno per continuare a essere la più grande tennista di tutti i tempi.
Non tutti mangiano come Djokovic, che ha bandito completamente carboidrati e glutine dalla sua dieta. Come vedete l’estremismo non porta nulla nel mondo delle diete e per ogni persona potrebbe rivelarsi giusto un piano completamente diverso. Cominciate a studiare con il vostro dietista il piano che più si addice al vostro corpo e alla vostra attività fisica.
Dopo qualche mese troverete sicuramente la quadratura del cerchio e potrete anche voi cercare di diventare le prossime leggende dello sport.