Loading...

La Paleo è la peggior dieta del 2014

paleLa peggiore dieta del 2014, secondo gli esperti, è proprio quella che negli ultimi giorni e sulla bocca di tutti anche nel nostro paese.

Si tratta della dieta Paleo, una dieta low-carb che invita chi la segue a mangiare come se fosse un cavernicolo, la stessa dieta che secondo gli inventori di questo regime sarebbe stata seguita nei tempi in cui la società non era né sedentaria né basata sull’agricoltura, ma che si sosteneva in una economia di sussistenza con caccia e raccolta di frutta.

Banditi completamente tutti i farinacei, quasi tutti carboidrati, fatta eccezione per il fruttosio contenuto nella frutta, largo spazio a cibi grassi e non processati.

La dieta che ha un gran numero di seguaci soprattutto a Hollywood, dove vip è menolvip la seguono come se fosse un autentico mantra: qualcuno sarebbe pronto a metterci la mano sul fuoco, la dieta paleo funziona.

Non sembrano essere dello stesso avviso i medici che hanno recentemente bocciato la dieta Paolo condannandola a peggiore dieta dell’anno che è appena cominciato. Certo la dieta Paleo non è una dieta nata nel 2014, ma essendo lanciatissima a guadagnare il posto di regina delle diete di questo anno, i dietologi hanno ben pensato di bocciarla come peggiore dieta dei prossimi 12 mesi.

I motivi? Si tratterebbe di una dieta estremamente sbilanciata, che oltre ad un pessimo apporto di nutrienti, si baserebbe su una concezione completamente sbagliata, ovvero quella che vorrebbe possibile seguire una dieta come i nostri antenati. Non è possibile, perché molti dei cibi consumati in quel tempo sono stati irrimediabilmente perduti e con una ragione.

Le migliori specie commestibili hanno continuato ad essere coltivate, mentre quelle che apportavano i migliori benefici, in termini di resa o di nutrienti sono state scartate. Quindi attenzione alle sirene che vorrebbero attirarvi verso questo regime. I medici hanno parlato chiaro: la Paleo è la peggiore in circolazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons