Nuovo Anno e promesse: 3 piccole abitudini per tornare in forma

2014E’ arrivato il nuovo anno, ed è tempo di buoni propositi alimentari, propositi però che devono essere gestibili e quindi seguibili. 

Niente capriole, niente dieta dei salti mortali, ma qualche piccola abitudine da cambiare per questo 2014, qualche piccola abitudine che, sul medio e lungo periodo, potrebbe davvero fare la differenza.

Si, perché dimagrire e stare in forma non è soltanto il frutto di scelte drastiche, ma è anche e soprattutto la risultante di tanti piccoli gesti quotidiani che, sommati, fanno la forza e la salute di una persona.

Oggi vi presentiamo qualche piccola abitudine da cambiare per i 2014, abitudini così piccole e apparentemente insignificanti che potrai seguire senza problemi i consigli che ti stiamo per offrire.

No allo zucchero nel caffè

Il caffè, se ti piace davvero, è molto più buono senza zucchero. Se non ce la fate proprio a berlo amaro, provate a ridurre il quantitativo di zucchero che incorporate, passando magari da una bustina a mezza bustina, o da due cucchiaini a uno, per poi passare a mezzo.

Una bustina di zucchero ha 30 kcal. Moltiplichiamole per 2 caffè a giorno e fanno 60 kcal, che moltiplicate per 365  fanno 3 kg in più a fine anno. Si, tre kg in più soltanto con 2 bustine di zucchero al giorno.

No alle bevande gassate e zuccherate

Ci sono ormai tanti prodotti al supermercato che ti offrono il gusto delle vecchie bevande gassate e la salute che ti aspetteresti da un prodotto di farmacia. Se proprio non ce la fai a bere acqua, orientati verso questi prodotti, e poi adoperati per eliminarli completamente.

3 lattine di cola a settimana fanno 2000 kcal in più al mese. parliamo di 4.5 kg in più l’anno. Solo di cola..

Si alle scale

Impegnati a prendere le scale almeno 2 volte al giorno, rinunciando all’ascensore. Successivamente elimina del tutto l’ascensore. Scendere e salire le scale è uno sforzo breve ma intenso, e ti aiuterà a tornare in forma e in salute nel. giro di poche settimane.

Potrebbe sembrarti di non farcela, ma se non cominci adesso non ti abituerai mai.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons