Loading...

Un piano completo per la dieta fast

Un piano completo per la dieta fastLa dieta fast o del Digiuno Intermittente è un metodo nutrizionale che non elimina gruppi di alimenti e non prevede nessuna privazione.

Ciò nonostante è stato accertato che questa metodologia, semplice e veloce, davvero aiuta a dimagrire.

Ecco, in linea di massima, cosa prevede un piano completo per la dieta fast.

Dieta fast, piano alimentare

La dieta fast promette di aiutare a perdere da mezzo a un chilo a settimana.

Per raggiungere tale obiettivo è necessario seguire un piano che prevede di consumare per cinque giorni la settimana pasti normali con un apporto calorico che va da 1200 a 1500 calorie pro die.

Nei rimanenti due giorni a scelta e non consecutivi, bisogna ridurre l’apporto calorico a 600 calorie. In questi giorni l’alimentazione sarà ricca di fibre, minerali e vitamine.

I pasti saranno consumati a colazione e a cena e durante il giorno si dovrà bere molto: almeno 2 litri di liquidi tra acqua e tisane.

I nutrienti

Nei giorni di semi-digiuno bisogna scegliere cibi con un basso indice glicemico come ortaggi ma anche legumi che aumentano il senso di sazietà e forniscono una buona dose di proteine.

Usando le apposite tabelle caloriche, ognuno di noi può costruirsi il menu più adeguato alle proprie esigenze. Per chi vuole evitare noiosi calcoli, ecco un menù tipo di una giornata dedicata alla dieta ipocalorica.

Prima colazione

  • 100 grammi di yogurt scremato con 30 grammi di fiocchi di riso
  • 110 grammi di mirtilli freschi

Cena

  • 140 grammi di petto di pollo saltato in padella
  • 70 grammi di taccole
  • 90 grammi di cavolo cappuccio
  • Due carote
  • Un mandarancio

Preparazione del pollo. Saltate il petto di pollo tagliato a strisce con un cucchiaino d’olio, uno di zenzero tritato e uno di coriandolo sminuzzato.

Aggiungete mezzo limone e fate dorare il pollo. Aggiungete le taccole spuntate, il cavolo cappuccio affettato e le due carote tagliate a julienne. Saltate in padella per circa otto minuti prima di mettere in tavola.

Gli integratori

Per combattere gli attacchi di fame durante i giorni di digiuno, si consiglia l’uso di integratori studiati proprio per la dieta fast.

Uno di questi si chiama 5:2 Fast Formula. Si tratta di un integratore al 100% naturale che si vende in capsule. L’integratore placa il senso di fame, aumenta i livelli di energia e fornisce le sostanze nutritive che si perdono durante il digiuno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons