Loading...

Dukan: il menu della dieta anche per Natale

dukanThe show must go on, o meglio, la Dukan must go on. Non c’è tregua per chi segue la dieta del popolare dietista francese.

L’ex medico ha infatti recentemente pubblicato i suoi consigli per un Natale all’insegna della dieta che lo ha reso popolare e che ha rimpinguato il suo conto in banca.

Se i dukaniani, la strana progenie che segue alla lettera le indicazioni del guru francese, credevano di potersi rilassare un po’ per le vacanze, si sbagliavano.

-10 kg in 60 giorni, è questo l’obiettivo-titolo del prossimo libro di Pierre Dukan, che ha colto l’occasione per dire qualcosa che forse le persone dovrebbero sentirsi dire più spesso: si può cominciare a dimagrire anche a Natale, senza però rovinarsi le feste, e comunque consumando dei piatti decisamente gustosi.

Il trucco? Ingredienti non proprio comuni

Per continuare a mangiare in stile Dukan, basta seguire i consigli del medico francese, che ha messo a punto recentemente qualche ricetta natalizia per chi segue la sua dieta.

Panettone (di cui abbiamo parlato qui), torrone, condimenti per carne e pesce, nell’opuscoletto del dottore c’è praticamente di tutto, anche se gli ingredienti non sono proprio dei più comuni.

Parliamo infatti di bacche di Goji, un frutto a detta di Dukan miracoloso per le sue proprietà antiossidanti, oppure di altri prodotti, come l’aceto di mele, sempre a detta dell’ex-dottore semplicemente miracoloso.

Strappo per Natale: il glutine

Lo strappo per Natale che Dukan ha concesso ai suoi seguaci ha un nome: glutine. E’ in genere completamente bandito dalla dieta, ma per venire incontro alle tradizioni culinarie italiane è stato fatto uno strappo, anche se piccolo.

Si, piccolo, perché dopo le feste si ritornerà a mangiare quello che si mangiava prima, e il panettone, i canditi (anche se di bacche Goji) saranno solo un lontanissimo ricordo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons