Google rivela le diete più popolari del 2013

dieta paleo conquista anche googleSiamo quasi agli sgoccioli del 2013, ed ecco che Google pubblica il suo Zeitgeist, uno spirito del tempo dell’era digitale che è in grado di raccontarci particolarmente bene le tendenze anche per quanto riguarda il mondo delle diete.

Un occhio indiscreto su quello che hanno cercato tutti gli abitanti del pianeta, e che restituisce uno sguardo piuttosto impietoso su quello che è il mondo di chi cerca di dimagrire qualche chilo.

Spopolano le diete veloci, e quelle che in cambio di promesse riescono a strappare a chi le segue degli stili di vita assolutamente intollerabili. 

Vediamo insieme cosa ha da raccontarci Google su questo 2013.

Spopola la paleo

Prima della classifica per monte di ricerche è la dieta Paleo, un regime che si affermato appunto nel 2013 e che punta a sbancare anche per il 2014.

Si tratta di un regime che propone una alimentazione “come facevano i Flintstones”, ovvero senza granaglie, farine e zuccheri raffinati, in un regime da cavernicoli che è riuscito a guadagnarsi il favore anche di tanti VIP.

Subito dopo le diete detox

Grande successo anche per le diete Detox, che promettono una purificazione del corpo che subito dopo si tradurrà, almeno dicono loro, in tanti chili persi. Regimi come il Juice Cleanse e il Master Cleanse che entrambi propongono una dieta completamente assurda e sbilanciata, che più che una taglia in meno riuscirà sicuramente a garantirvi una cosa in ospedale in più.

Si difende bene la dieta mediterranea

Si difende bene la dieta di casa nostra, la dieta mediterranea, che sembra essere tornata in auge soprattutto grazie alle spinte degli americani, e purtroppo non delle nostre, che dovremmo essere i primi a difendere questo regime.

Saliamo sul podio, e per il primo posto ci riproveremo l’anno prossimo, anche se sarà davvero difficile scalzare chi vende fuffa e la sa vendere bene.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons