Loading...

Come passare indenni le vacanze di Natale – i consigli di Dietando.

dieta nataleSi avvicina Natale, in molti festeggiano una ricorrenza religiosa, altri invece festeggiano la tradizione. A festeggiare però non sarà anche la vostra bilancia, dato che in genere il nostro giro vita esce parecchio appesantito dalle vacanze di Natale.

In media, stando alle ricerche condotte dal nostro team di dietologi, si ingrassa fino a 2kg, cominciando l’anno con un segno più dove meno lo vorremmo, ovvero sulla bilancia.

Una condanna al sovrappeso, quella che ci lascia il Natale. Condanna che però possiamo evitare con dei piccoli accorgimenti, che andremo a presentarvi tra poco.

Arrivare a Natale con un kg in meno

Si può arrivare a Natale con un chilo in meno, aiutandoci poi a recuperare un ingrassamento che non sarà così esagerato, nel caso in cui fossimo partiti da -1. Ci sono ancora una decina di giorni che ci separano dalle feste, meglio mettersi sotto e arrivare in grande forma alle feste.

Porzioni più piccole e piatti più piccoli

Usate per le pietanze natalizie un piatto più piccolo. Secondo recenti studi potreste sentirvi sazi pur mangiando fino al 30% in meno. Sembra un trucco stupido, ma vi garantiamo che funziona.

Se volete uscire indenni o quasi dalle vacanze di Natale, questo è uno di quei trucchi di cui non potete fare a meno.

Mangiare tutto, ma meno

Vi piace il panettone? E il torrone? Bene. Possiamo mangiarli, però con moderazione. Anche se è Natale, questo non vuol dire che dobbiamo affondare gli sforzi compiuti durante l’anno, per mangiare senza limiti e senza piacere.

Mezza fetta, mezzo pezzo di torrone, mezza coppa di crema. Mezzo sarà il ritornello delle vostre feste. Vi permetterà di partecipare alle celebrazioni senza prendere una taglia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons