Loading...

In Inghilterra pronto ad aprire il primo ristorante paleo

paleo ristoranteInghilterra e Stati Uniti, almeno per quanto riguarda le ultime mode del mondo alimentare, sono molto più avanti di noi. Nel caso in cui il finanziamento social  dovesse andare in porto infatti, a Londra potrebbe ospitare la prima trattoria/ristorante Paleo.

Avete capito bene, un ristorante dove consumare esclusivamente pietanze che rispettano i canoni di quella che è una delle diete più apprezzate del momento, e che potrebbe addirittura cominciare a sfruttare la sua popolarità con dei ristoranti dedicati.

Il progetto è dell’inglese Holly Redman, che ha lanciato un finanziamento tramite KickStarter, e che aprirà il ristorante non appena il finanziamento popolare avrà raggiunto la cifra di 30.000 sterline inglesi.

Cosa verrà servito nel ristorante?

Si serviranno solo piatti che seguono i canoni delle diete paleo. Nel progetto di Holly Redman ci sarebbe specificatamente la volontà di sviluppare piatti partendo da ingredienti ritenuti troppo blandi e troppo privi di gusto per essere apprezzati, ma che seguendo delle specifiche preparazioni potrebbero diventare delle vere e proprie leccornie.

Il progetto ha già qualche piatto al suo attivo, e visitando la pagina di Kickstarter dedicata alla raccolta fondi, potrete avere un’anteprima dei piatti che verranno serviti.

Ottimo anche per i celiaci

Il ristorante servirà anche piatti completamente privi di glutine, e quindi perfetti per chi è celiaco e non vuole comunque rinunciare al piacere di andare al ristorante.

Un’idea innovativa, che sarebbe da provare anche se non avete alcuna intenzione di passare alla dieta paleo, e che speriamo dia l’ispirazione anche ai nostri ristoratori, che pure se non paleo, potrebbero e anzi dovrebbero cominciare ad offrire qualcosa di leggermente fuori dalle righe.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons