Loading...

Succo di melagrana: perché aggiungerlo alla nostra dieta

succo melogranoAnche se l’autunno ce lo siamo ormai lasciato alle spalle, possiamo sempre integrare nella nostra dieta un buon succo di melagrana.

Si tratta di un prodotto ottenuto dalla spremitura dei chicchi di questo straordinario alimento della stagione fredda, che è una fonte praticamente inesauribile di antiossidanti.

Se stai cercando di migliorare la tua dieta, e per ora ti sei affidato soltanto ai succhi più banali (che spesso tra le altre cose contengono aggiunte in zucchero mica da ridere), forse è il momento di provare quello di melagrana.

Vediamo perché.

Antiossidanti contro i radicali liberi

La cosa più importante della melagrana è il suo altissimo contenuto in anti-ossidanti. Si tratta di sostanze, scientificamente parlando, in grado di combattere i radicali liberi, che sono i responsabili dell’invecchiamento.

Poche calorie, per un prodotto pieno di gusto

Nonostante un monte calorie davvero bassissimo (di gran lunga al di sotto di quello di molti altri frutti, il succo di melagrana non è ancora molto popolare sulle nostre tavole.

E’ ancora piuttosto difficile da trovare, anche se possiamo comunque facilmente aggiungerlo alla nostra dieta preparandolo facilmente in casa, oppure trovandolo presso negozi specializzati, che hanno ormai cominciato ad offrire con una cerca regolarità il prodotto.

50 calorie per 100 grammi: tanti zuccheri

E’ un prodotto che anche al naturale però contiene una buona quantità di zucchero. Niente paura, non è qualcosa che deve spingervi a tenerlo fuori dalla vostra dieta. Basta contarle nel monte diete e continuare a bere succo di melagrana senza alcun tipo di problema.

50 calorie per 100 grammi sono un prezzo più che ottimo per un prodotto così ricco di antiossidanti, vitamine e minerali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons