Loading...

Sei a dieta? Iscriviti ad Instagram

dieta instagramLa dieta passa per Internet, e passa anche dai social network di ultima generazione. L’ultima trovata è quella di Instagram, che essendo un social network dedicato alle foto, abbonda di fotografie di pietanze gustose.

Ma le foto dei manicaretti in che modo possono farci dimagrire? Semplice. Secondo un recente studio chi è esposto per almeno mezz’ora al giorno a foto di pietanze, per quanto prelibate esse possano essere, perderebbe la voglia di mangiarli.

Una sorta di banchetto digitale che sarebbe in grado di sostituire quello reale, tenendo sotto controllo il vostro appetito, anche quando non sembra ci possa essere nulla in grado di fermarlo.

Metodo Arancia Meccanica

Il metodo ricorda un po’ Arancia Meccanica, dove il protagonista Alex veniva rieducato ad una vita non violenta tramite l’esposizione forzata ad immagini violente per tantissime ore al giorno.

Una terapia shock, che però stando a quanto ci comunicano i ricercatori potrebbe davvero funzionare, almeno per tenere sotto controllo l’appetito.

Il sistema è semplice. Dedicate una ventina di minuti prima dei pasti alle foto dei piatti preparati che troverete su Instagram e l’appetito, come per magia, svanirà.

Un sistema che stando a chi lo ha provato funziona, anche se ovviamente non può essere ritenuto un regime dietetico, ma solo un metodo per controllare la fame.

Perché no?

Il sistema, funzioni o meno, è assolutamente indolore, e nel caso dovesse funzionare nel vostro caso non ci sono controindicazioni. Se avete da poco cominciato una dieta e non riuscite proprio a tenere a bada la fame, beh, fate una scorpacciata di pietanze digitali.

E’ pur sempre meglio che rivolgersi a potenzialmente pericolose pillole, preparati dal contenuto incerto che al contrario delle foto su Instagram potrebbero davvero avere ripercussioni sulla vostra salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons