Loading...

L’ultima dall’America: un reggiseno per dimagrire

braLa vostra futura dieta, potrebbe essere quella del reggiseno. No, non si parla di coppe B e coppe C in grado di farvi dimagrire, ma di un nuovo sensore, messo a punto dai ricercatori di Microsoft, e che sarebbe in grado di darvi una mano a tenere il vostro peso sotto controllo.

Si tratta di un reggiseno che contiene un sensore alimentato da una batteria da 3.7V, e che sarà il vostro amico fidato mentre siete a tavola.

Sarà in grado infatti di accorgersi quando state mangiando troppo. Una sorta di grillo parlante della dieta che potrete portare, è il caso di dirlo, davvero sempre con voi.

Vediamo come funziona.

Otto parametri sotto controllo

Il sensore sviluppato da Microsoft sarebbe in grado di misurare ben sei parametri del nostro corpo mentre lo stiamo indossando. Conduzione elettrica del nostro corpo, battito cardiaco, movimento e respirazione.

Controllando questi parametri, il nostro reggiseno tech sarà in grado di avvisarci quando siamo troppo stressati e anche quando stiamo mangiando troppo.

I ricercatori di Microsoft sembrano essere molto sicuri della futura riuscita della loro invenzione, che potrebbe essere commercializzata a partire dal prossimo anno.

Un nuovo mondo di aiuti tech per la dieta

Dopo le App e gli smartphone, è il momento della tecnologia da indossare. C’è già la fascia da braccio di Nike, che è in grado di monitorare completamente il vostro jogging, e ora arriverà questo reggiseno di Microsoft, in grado di dirvi quando state mangiando troppo e quando è il caso di fermarsi durante i pasti.

Aiuti importanti, che mettono finalmente la tecnologia a servizio delle persone.

Ma basteranno per farci tornare in forma?

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons