Loading...

5 diete VIP da evitare assolutamente

boy-george-dietaLe diete più assurde, e anche quelle più dannose, riescono ad affermarsi tra il grande pubblico proprio perché loro, le celebrity, le indicano come strumento per la loro linea perfetta.

E invece no, bisognerebbe fare il contrario, perché le diete VIP, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, sono regimi alimentare sbagliati e pericolosi, che dovrebbero essere evitati a tutti i costi.

Ve ne presentiamo 5 oggi, segnatevele da qualche parte, e nel caso qualche vostro conoscente o amico si si avviato su quella strada, fermatelo. Ne va della sua salute.

5. Dieta senza glutine

La segue la bellissima Gwyneth Paltrow, che dice di mantenersi in forma grazie ad una dieta senza glutine. La verità? Il glutine non fa ingrassare, e dovrebbe essere eliminato dalla dieta solo dai celiaci.

Se non avete problemi in questo senso, continuate pure a mangiarlo. Non è il responsabile dei vostri chili di troppo.

4. Dieta Breathariana

Si tratta di un vero e proprio culto, che fonde alcune tradizioni indù con la follia di una setta religiosa all’americana. breathariani pensano di poter sopravvivere nutrendosi solo di prana, l’energia vitale dell’universo.

L’ha seguita per un po’ Michelle Pfeiffer, all’inizio della sua carriera. Per fortuna non ha fatto la fine di altri adepti di questa dieta. Alcuni infatti ci hanno rimesso la pelle.

3. Dukan

L’hanno seguita in moltissimi, soprattutto tra i VIP. Si perde peso? Certo. E non per la chetosi. Si perde peso perché le calorie, checché ne dicano gli appassionati di questo regime, sono poche.Tra le VIP l’hanno seguita J.Lo. e Kate Middleton.

2. Alcoressia

E’ una nuova tendenza che arriva dagli Stati Uniti, e sembra aver fatto una certa presa tra giovani e modelle. Si tratta di evitare di ingerire alimenti lungo tutto l’arco della settimana, per salvare calorie da spendere nel fine settimana, ovviamente in cocktail alcolici.

Si tratta di un regime che fa deperire e non dimagrire, e che ovviamente andrebbe evitato a tutti i costi.

1. Dieta del biotipo

Pare abbia fatto dimagrire, e molto, quell’ex-ciccione di Boy George. Si tratta di una dieta che elimina alcuni alimenti per regolare alcuni ormoni specifici, promettendovi di farvi dimagrire solo dove serve.

Di scientifico però c’è ben poco. Anche se alcuni cibi sono in grado di regolare alcuni ormoni, siamo ancora molto lontani da poter governarne la produzione in modo così dettagliato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons