Loading...

Come dimagrire le cosce a tavola – ecco una dieta e una guida

Come dimagrire le cosceLe cosce sono la parte del corpo che più viene sottoposta a trattamenti estetici dimagrenti e tonificanti.

Ma come dimagrire le cosce in modo sano? Con una costante attività fisica ma, soprattutto, con una corretta alimentazione.

La dieta per dimagrire le cosce

L’idratazione

Le cosce più di ogni altra parte del corpo sono soggette a ritenzione idrica che, insieme a una cattiva circolazione sanguigna, sono le cause principali della malefica cellulite.

La ritenzione idrica deve essere combattuta. Come? Bevendo molto. La cellulite è un’alterazione del tessuto connettivale adiposo che si crea con l’accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali.

Ed è proprio per eliminare queste tossine che è necessario bere almeno due litri di acqua il giorno.

Durante la giornata è bene ingerire altri liquidi sotto forma di zuppe, the, infusi e tisane a base di erbe officinali come il fucus e il tarassaco.

Le fibre e il calcio

A contribuire alla diminuzione della circonferenza delle cosce, ci pensano anche le fibre alimentari e il calcio. E’ molto consigliato il consumo di frutta e verdura.

Ricchi di vitamine e sali minerali, questi alimenti aiutano a perdere peso poiché ipocalorici e depurano l’organismo in quanto aiutano nei processi digestivi.

Via libera anche a yogurt, cereali integrali, latte scremato e frutta secca.

Cibi da evitare

Per ridurre la ritenzione idrica è bene eliminare dalla propria alimentazione gli eccessi sale.

Niente salumi, formaggi stagionati, minestre in scatola o dadi per il brodo, tutti alimenti che notoriamente sono ricchi di cloruro di sodio.

L’assunzione dei grassi deve essere ridotta al minimo. I farinacei devono essere sostituiti con carni magre, pesce e uova e altri alimenti ricchi di proteine.

Sono quest’ultime, infatti, che aiutano ad aumentare la massa muscolare e a diminuire quella grassa. E ciò va a beneficio anche delle cosce.

Stop anche agli zuccheri. Dolci, gelati, bibite gassate, merendine e biscotti, fanno aumentare i chili di troppo e, di conseguenza, anche la circonferenza di cosce e glutei.

Lo sport e i trattamenti

Per dimagrire le cosce in modo sano e duraturo, è necessario abbinare a una dieta salutare anche una costante attività fisica e qualche trattamento rassodante.

Da sola l’alimentazione non basta a regalare cosce magre e toniche. Alle gambe fanno molto bene la corsa o le camminate a passo sostenuto.

Ottimi alleati di cosce toniche e glutei sodi sono anche il nuoto, l’aquagym, lo step, la cyclette e il pattinaggio.

Per quanto riguarda i trattamenti, oltre ai centri specializzati in massaggi linfodrenanti, il mercato offre ottime creme rassodanti in grado di ridurre la cellulite e quindi il diametro delle cosce.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons