Loading...

10kg in un giorno: la folle corsa di Ross Edgley

edgley prima e dopoDi divulgatori scientifici così ce ne dovrebbero essere di più. Parliamo di Ross Edgley, sportivo e appassionato di fitness e alimentazione, che con un’operazione shock ha riaperto la discussione su peso e forma.

Non basta perdere chili per stare meglio, bisogna controllare cosa si perde e come lo si perde. E’ questo il forte (e giusto) messaggio lanciato da Edgley con la sua dieta shock, che gli ha permesso di perdere 10kg in 24 ore.

Aveve capito bene, ben 10kg in un giorno, dimostrando a tutti che perdere peso non vuol dire nulla, anzi, che spesso è segno di una strada sbagliata.

Ma come ha fatto Edgley a perdere 10kg in 24 ore?

Semplice. Il nostro corpo è composto per circa il 70% da liquidi. Questo vuol dire che drenando liquidi con diversi metodi è possibile registrare perdite sostanziali sulla bilancia, senza che però la quantità di grasso nel nostro corpo non sia cambiata di una virgola.

Edgley ha smesso di bere acqua per 24, ha tagliato il sale e i carboidrati e tutti gli alimenti che favoriscono la ritenzione idrica. Ha utilizzato diuretici naturali e in un solo giorno ha potuto buttare giù circa 10 kg. Hanno di certo aiutato anche tute che favoriscono la sudorazione e delle speciali saune, che hanno tagliato gli ultimi chili necessari per la riuscita dell’esperimento.

Un sogno per molti, ma un sogno di quelli inutili, come ha dimostrato l’esperimento dello sportivo.

No, non è una soluzione che fa per te

Non si tratta di una soluzione che fa per te. In primo luogo non funziona, e anche funzionasse non è possibile perdere così tanti liquidi e rimanere in forma. Anzi, i pericoli della disidratazione sono reali, e vanno tenuti in debito conto quando si esagera con diuretici e saune.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons