Loading...

Lineker, campione delle arti marziali miste, perde 5kg in una settimana

lineker dietaFare il lottatore, nel pugilato o nelle arti marziali, nella lotta o in qualche disciplina più alla moda, non è per niente facile. Non solo si prendono un sacco di botte, ma bisogna schivare anche i colpi della bilancia.

John Lineker è uno dei combattenti di Arti Marziali Miste più famosi al mondo, e anche quello che, storicamente, ha avuto più problemi di peso. Per ben tre volte si è visto sfumare la possibilità di combattere per il titolo mondiale perché aveva passato i limiti di peso richiesti.

Cambia musica il lottatore, assumendo Mike Dolce come dietista e perdendo ben 5kg in una settimana, riportandosi ben al di sotto del peso richiesto per giocarsi il titolo mondiale, senza perdere, dicono, neanche un filo di muscoli.

Dieta segreta, ma si sospetta sia una low-carb

La dieta del Dott. Mike Dolce, un italo-americano che negli States sta facendo una vera e propria fortuna, è tagliata su misura per il campione, ed ovviamente coperta dal riserbo più assoluto.

Stando però a quanto possiamo carpire dalle interviste fatte a Lineker, pare si tratterebbe di una dieta che elimina i carboidrati più importanti: niente pasta e pane, niente bevande zuccherate e niente cibi fritti.

Cibi naturali, dice il campione, come carne, frutta e verdura, senza che comunque si sappia in quali dosi e in quali modalità di cottura.

Cinque chili in una settimana sono però troppi

Cinque chili in una settimana sono decisamente troppi. Si tratta sicuramente di un regime estremamente squilibrato, che però incontra le necessità di chi, come Lineker, ha bisogno di rientrare in brevissimo tempo entro parametri di peso stabiliti. Non provateci a casa, non ne vale la pena.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons