5 spuntini per la dieta crudista

spuntini crudistiLa dieta crudista è forse una delle più difficili da seguire. Consumare cibo sempre crudo, e trovarne da consumare ogni volta, non è molto facile.

Per questo motivo Dietando.it ti mette a disposizione 5 spuntini che puoi sempre preparare, tanto a casa quanto fuori, per una dieta crudista che non ti annoi.

Eccoteli, e se pensi che ne manchi qualcuno che ti piace tanto, contattataci tramite il box commenti.

1. Latte di soia

Nonostante il latte di soia non sia un alimento crudo, è concesso per i regimi crudisti meno restrittivi, in quanto la sua preparazione avviene al di sotto di una temperatura di 42°.

Per fare uno spuntino quindi è possibile bere un bicchiere di latte di soia.

2. Frutta fresca e frullato proteico

La frutta non deve mai mancare in ogni dieta che si rispetti ed è fondamentale per chi sceglie di seguire l’alimentazione crudista.

Per uno spuntino basta consumare un qualsiasi frutto di stagione dai 200 ai 300g da accompagnare ad un frullato proteico.

Per la preparazione del frullato basta procurarsi 20 g di proteine in polvere, un frutto sbucciato, 300ml di latte di soia.

3. Frutta secca

Come la frutta fresca, anche quella secca è indicata nella fase dello spuntino, in quanto è fonte di vitamine e sali minerali, antiossidanti naturali e grassi insaturi, utili al nostro organismo.

Consumare 50g di frutta a guscio a piacere cercando di prediligere sempre la frutta di stagione.

4. Verdura cruda

Un’ottima soluzione per uno spuntino crudo può anche essere quella di consumare 200g di verdure crude, quali ad esempio peperoni rossi, finocchi, carote, cetrioli o gambi di sedano.

La verdura cruda rafforza l’intestino, contrastando una digestione lenta.

5. Bevanda zenzero e limone

Una buona bevanda ricca di vitamina C, digestiva, dissetante, disintossicante e ottima per prevenire il raffreddore può essere preparata con acqua, zenzero fresco e limone.

In un bicchiere d’acqua, preferibilmente a temperatura ambiente, spremere il succo di un limone e aggiungere zenzero grattugiato a piacere.

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