Loading...

Dieta fai da te: ecco l’App che ti motiva… insultandoti

hey-fattieDi stranezze nel mondo delle diete non sembrano mai essercene abbastanza. Siamo davanti all’ennesima trovata che arriva dal paese del Sol Levante, e che farà sicuramente discutere tanto i dietologi tanto chi si mette a dieta.

Sta guadagnando popolarità ogni giorno di più Hey Fattie!, un App concepita con l’obiettivo di motivarvi nei vostri sforzi per dimagrire. Per farlo però non terrà conto di quello che mangiate, né tantomeno vi offrirà dei consigli per dimagrire.

Vi farà mangiare meno a forza di insulti, colpendovi nel profondo ogni volta che siate lì lì per sfogarvi su qualche cibo estremamente calorico.

Come funziona?

Si tratta di un’App che mostra a schermo 3 bei ragazzi, che passeranno le ore ad insultarvi per la vostra linea non esattamente ottimale. Una tecnica choc, che utilizzando un sistema di funzionamento piuttosto basilare, è riuscita comunque a far parlare di se, raggiungendo in pochi giorni le vette tanto delle App dedicate alle diete, quanto le prime pagine dei giornali.

Terapia choc che però non funziona

Non bisogna prestarsi a questi meccanismi, neanche quando la nostra forza di volontà sembra averci completamente abbandonato. Le terapie choc creano, anche se sembrerebbe impossibile dato che si tratta solo di un giochino virtuale, problemi di carattere psicologico inerenti l’autostima, che modificheranno per sempre il nostro rapporto col cibo e con il dimagrimento.

Dimagrire è bello, e andrebbe affrontato con uno spirito positivo, spirito necessario per perdere chili in perfetto equilibrio psico-fisico.

Lasciate perdere questa App e se proprio avete bisogno del supporto del vostro smartphone per dimagrire, sceglietene una che vi aiuti a tenere traccia di quello che mangiate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons