Adam Levine, frontman dei Maroon 5, è stato appena eletto uomo più sexy del mondo dalla rivista People. Un riconoscimento per la splendida forma del cantante, dovuta ad una dieta e ad un’attività sportiva molto particolari.
Adam Levine infatti ha smesso di mangiare carne da anni, e più che sfiancarsi di pesi in palestra, preferisce un po’ di yoga, disciplina che da noi purtroppo non è ancora molto diffusa e che comunque coinvolge principalmente il pubblico femminile.
Yoga e verdure
Adam Levine pratica yoga ormai dal 2006. Si tratta di una disciplina orientale che si occupa del nostro corpo a 360° e non pensa soltanto allo sviluppo dei grassi e allo sviluppo dei muscoli.
Una disciplina che sembra fare un gran bene a Adam Levine, che nonostante una corporatura esile ha pettorali, addominali e fianchi davvero ben definiti.
Non solo un’ora di yoga al giorno però, perché anche quello che Levine mangia sembra avere effetto sul suo corpo: niente carne e niente prodotti animali, per una dieta 85% vegan che pare dare, almeno a lui, quello di cui ha bisogno per affrontare la dura vita della star.
Un approccio al veganismo forse più equilibrato almeno a livello dietetico, che sembra essere anch’esso responsabile dell’invidiabile forma del cantante.
E allora? Yoga e veganismo anch’io?
No, non è necessario. Levine è diventato l’uomo più sexy del mondo grazie a quello sport e a quel regime, ma non vuol dire che sia l’unica via per arrivare alla forma.
Dieta vegana e yoga non fanno per tutti ed è meglio scegliere sport e regimi dietetici che ci piacciano, pena la difficoltà di proseguire il nostro percorso.
Non preoccupatevi, ce ne sono ormai davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.