Loading...

L’ultima (pericolosa) moda: la dieta del mono-alimento

banana dietaNei tempi di Internet, quando ognuno può mettere online le sue bravate, ne abbiamo viste di cotte e di crude. Parliamo ovviamente del mondo delle diete, e di quanto ci passa quotidianamente sotto gli occhi.

Diete pericolose seguite come se fossero la ricetta miracolosa per il dimagrimento, regimi alimentari in grado di uccidere che vengono presentati come l’ultimo ritrovato di una ricerca scientifica.

Ultimo in questo gruppo di mode pericolose è la dieta del mono-alimento, nata su Instagram e che sembra mietere sempre più adepti.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un regime crudista, ovvero che prevede soltanto l’assunzione di cibi vegetali crudi, che si basa su un solo alimento.

C’è quella della banana, quella del melone, quella delle pere, quella dei kiwi e quella delle fragole, oppure tutte quante insieme. Si, potete praticamente seguire ogni giorno quella che più vi aggrada, alimentandovi però esclusivamente del cibo in questione.

Il lunedì solo mele, il martedì solo melone, il mercoledì solo banane e così via.

Un regime pericoloso e privo di senso

Si tratta di un regime ovviamente pericoloso e completamente privo di senso. E’ squilibrato, in quanto al frutta non ci consente di assumere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, e può causare sul breve e sul lungo periodo problemi difficilissimi da combattere.

Denutrizione, danni permanenti a fegato, pancreas e reni, solo per citarne qualcuno.

Statene alla larga, e se siete genitori di qualche adolescente che recentemente ha cominciato a mangiare ogni giorno un solo alimento, correte ai ripari. Parlatene e se la necessità di dimagrire fosse vera, recatevi da uno specialista.

Il fai da te, soprattutto quando così privo di senso, è decisamente pericoloso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons