Loading...

Biscotti light: sono davvero ok per la dieta?

Biscotti-lightQuando decidiamo di perdere qualche chilo spesso la prima cosa a cui pensiamo è la rinuncia ai dolci.

Non sempre è così! Alcune diete prevedono l’assunzione di biscotti light, durante l’arco della giornata. Ma sono davvero adatti alla dieta?

Fase preliminare

Se avete l’abitudine di fare colazione o fare uno spuntino a metà mattinata con i biscotti, non dovete obbligatoriamente rinunciarvi.

Cambiare radicalmente le proprie abitudini è sbagliato. Se iniziate una dieta cercando di apportare delle piccole modifiche al vostro solito regime alimentare, sarà più semplice seguirla nella fase di mantenimento. Se invece il cambio delle abitudini sarà radicale, è probabile che i chili persi vengano riacquisiti molto rapidamente.

Quali biscotti scegliere

Evitate i biscotti ad alto contenuto di burro, uova e zucchero.

Se siete amanti del cioccolato cercate di prediligere i biscotti con il cacao o al gusto cacao, che contengono meno grassi. Leggete bene le etichette prima di procedere con i vostri acquisti.

Ci sono diverse tipologie e marche di biscotti light, che si trovano sugli scaffali dei supermercati. Fortunatamente la scelta è molto ampia ed è quindi possibile variare in base ai propri gusti.

Se vi piace cucinare e ne avete il tempo potete anche preparare voi stesse i biscotti per la vostra dieta.

Quanti mangiarne

La regola generale di tutte le diete è non eccedere con le porzioni. Durante l’arco della giornata è consigliato fare almeno due spuntini, che ci permettono di non arrivare al momento del pasto con una fame eccessiva.

Per quanto riguarda i biscotti, sarebbe meglio mangiarli al massimo due volte nell’arco della giornata:

  • Colazione: mangiate 3-4 biscotti insieme ad una tazza di latte scremato o una tazza di tè.
  • Spuntino: mangiate 1-2 biscotti insieme ad una tazza di tè, una tisana oppure un caffè, preferibilmente senza zucchero o con dolcificante light. Questo spuntino non deve essere necessariamente quello di metà mattinata, può essere anche quello del pomeriggio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons