Loading...

Diete dei 3 chili in 5 giorni: funzionano davvero?

dieta-5-giorni

Di fronte all’esigenza di perdere qualche chilo di troppo in brevissimo tempo, ci si affida alle diete rapide, ma funzionano davvero?

Vediamo nel dettaglio le più seguite, cercandone di capire i pro e i contro.

Dieta dei 5 giorni

E’ una dieta che si basa sul consumo di proteine, che essendo sostanze complesse, ci mettono dalle 10 alle 12 ore per essere assorbite dall’organismo.

Per questa ragione ci si sente sazi più a lungo, e si arriva a fine giornata senza i morsi della fame.

E’ una dieta che funziona, in quanto è a bassissimo contenuto calorico e dona energia al proprio metabolismo. Funziona però solo in un certo senso, dato che si perderà sì peso, ma a rimetterci sarà l’organismo.

Chi deciderà di seguire questa dieta deve essere consapevole del fatto che la sola assunzione di proteine, a discapito di carboidrati e lipidi, innesca dei processi di produzione di scorie nel nostro organismo.

Diete lampo

Sono le cosiddette diete che permettono di dimagrire in brevissimo tempo, durante le quali è consigliabile mangiare prevalentemente frutta e verdura e limitare al minimo l’assunzione di carboidrati, proteine e lipidi.

Questa diete funziona, in quanto è subito visibile una perdita di peso, ma non è semplice e non è possibile seguirla per oltre 5 giorni, in quanto si avvertirà fame e una sensazione di debolezza. Anche qui il rischio salute è dietro l’angolo. Regime molto poco equilibrato, che non dovrebbe essere seguito da nessuno.

No al fai da te

Nonostante queste diete siano spesso presenti su riviste e giornali, non è il caso di seguirle per conto proprio.

Prima di seguire una dieta con un regime alimentare così restrittivo, è opportuno consultare il proprio medico curante. Soprattutto nei casi in cui si sia affetti da patologie.

Non fatevi trarre in inganno dalle promesse di un dimagrimento rapido. Pensate alla vostra salute a 360°.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons