Loading...

5 idee per mettervi in movimento, anche se non avete mai fatto sport prima

movimentoSe non siete mai stati dei grandi sportivi, ma ultimamente avete intenzione di fare un po’ di movimento fisico, ci sono diversi modi per iniziare.

Basta un minimo di costanza e di impegno, e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare, in termini di resistenza, di forza e soprattutto di salute.

Andiamo quindi a vedere cinque idee per iniziare a fare del lavoro fisico senza esagerare.

1. Jogging

Oltre che salutare è anche rilassante, a patto di trovare un bel parco in cui correre. Non è sempre apprezzato fare jogging per strada in città, perchè si respira lo smog delle auto in quantità superiore a causa dell’aumento della frequenza respiratoria. Immersi nel verde è un’altra cosa, per salute e resistenza.

Iniziate con una camminata, procedete con una marcia veloce e solo quando ve la sentite, iniziate la vera e propria corsa.

2. Console

Un metodo sottovalutato ma molto utile, studiato e concepito con l’aiuto di trainer e professionisti dello sport e della salute è l’utilizzo di WiiFit per Nintendo Wii.

Con l’aiuto di una speciale pedana sensibile, venduta insieme al gioco, vengono proposti tantissimi esercizi aerobici, di coordinazione, muscolari, di equilibrio ed anche di Yoga, con la possibilità di un programma personalizzato.

3. Piscina

Il nuoto è uno degli sport più completi. In piscina è possibile scegliere se seguire un corso o se avere una zona libera, nella quale potete nuotare come e quanto volete. Nuotare aiuta lo sviluppo di tutte le capacità fisiche principali.

4. Videocorsi

Molto comoda ai giorni nostri con una connessione internet è la ricerca di esercizi mirati tramite video su Youtube, o in siti specializzati, facilmente raggiungibili con una ricerca su Google.

5. Palestra

Anche iscriversi in palestra liberamente permette una buona dose di movimento, non necessariamente seguendo qualche corso particolare. Un personal trainer vi consiglierà come iniziare, come muovervi, e che esercizi fare, nel pieno della sicurezza di un ambiente professionale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons