5 idee per uno spuntino proteico light

snackAbituarsi a fare uno spuntino a metà mattinata e a metà pomeriggio ci aiuta ad arrivare al momento dei pasti senza troppo appetito.

Grazie agli spuntini si è in grado di evitare le cosiddette abbuffate. Oltre a placare lo stimolo della fame, gli spuntini aiutano a mantenere sempre attivo il metabolismo ed è un ottimo metodo di mantenimento della linea.

Vediamo 5 idee per prepararsi uno spuntino proteico light.

1. Spuntino classico stile panino

Una fetta di pane di segale, ricco di fibre che dona un senso di sazietà, accompagnata da un condimento a scelta tra un cubetto di Parmigiano monoporzione, un pezzetto di Emmenthal, una fettina di affettati magri (bresaola, prosciutto cotto magro, pollo o tacchino).

In alternativa è possibile sostituire al pane di segale due gallette di riso.

2. Frutta secca e formaggio

Anche la frutta può essere un ottimo spuntino che crea un buon equilibrio nell’assunzione di proteine e calorie. Accompagnate pezzettino di formaggio magro a piccole porzioni di frutta secca (noci, noccioline, mandorle).

3. Yogurt

Se siete amanti dello yogurt, anche questa è un’ottima soluzione proteica light. Cercate di prediligere yogurt magri e parzialmente scremati, senza frutta o creme di latte.

4. Carne salata

Anche se non è di uso comune nel nostro paese come nel Nord Europa e in America, la carne secca è un’ottima soluzione proteica. Assumetene 80g per fare il vostro spuntino light.

5. Legumi bolliti

Questo spuntino, a differenza di quelli appena descritti, è consigliato a chi è a casa o in ufficio. Assumere una piccola quantità di legumi a merenda  aiuta a placare la fame.

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